L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

S.H.I.E.L.D. File 004: Peggy Carter

Di

Nome: Peggy Carter
Vero nome: Margaret Carter
Altre identità: Agente 13
Prima apparizione: Tales of Suspense #84
Abilità: esperta stratega e agente segreto americano nella resistenza francese
Interpretata sullo schermo da: Hayley Atwell

La storia fumettistica di Peggy Carter è una delle più ingarbugliate dell’Universo Marvel, a causa di una serie di incongruenze temporali che sono state corrette via via che le decadi passavano. Inizialmente, Peggy era un agente americano assegnato alla resistenza francese durante la Seconda Guerra Mondiale. Durante il conflitto, Peggy conosce Capitan America e i due si innamorano, ma vengono separati prima di rivelare le proprie identità. Una volta risorto dai ghiacci, Cap incontra Sharon Carter e nota subito la somiglianza con il suo amore perduto. Sharon è un’agente dello S.H.I.E.L.D. che porta il nome di battaglia “Agente 13”. Dopo un po’ viene rivelato che Sharon è in realtà la sorella di Peggy, da cui la somiglianza. Il destino vuole che Sharon diventi un membro stabile del cast di “Capitan America”, del cui protagonista diventa la ragazza ufficiale.

Ma a questo punto si pone un grosso problema: dato che i supereroi Marvel invecchiano più lentamente degli esseri umani veri, è sempre fondamentale evitare di legare le loro avventure a momenti storici precisi. Cap è l’eccezione, ma il fatto di essere rimasto ibernato dopo la fine della guerra permette agli sceneggiatori di aggiornare costantemente l’epoca in cui sarebbe avvenuto il suo “risveglio”. Sharon, però in quanto personaggio apparso dopo il ritorno in scena di Steve Rogers, dunque in una vaga epoca “moderna”, non potrebbe più al giorno d’oggi essere una ragazza tra i venti e i trent’anni e avere una sorella che ha combattuto nella Seconda Guerra Mondiale! Così si decise di apportare una modifica alla parentela, e oggi Peggy – ancora viva nell’Universo Marvel – è la zia di Sharon, che ha cresciuto come fosse sua figlia.

Tutto questo per dire che, in fondo, Peggy e Sharon sono lo stesso personaggio, semplicemente aggiornato alla modernità. Normale amministrazione, nel mondo dei fumetti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Videogame News: Horizon Zero Dawn Gratis, DLC Assassin’s Creed Valhalla Rinviato, Resident Evil 4 Remake 19 Aprile 2021 - 20:00

Ecco tutte le più interessanti notizie degli ultimi giorni relative al mondo dei videogiochi!

Zero, un supereroe per il 99% – La recensione della serie Netflix 19 Aprile 2021 - 19:45

Zero punta a normalizzare la percezione degli italiani afrodiscendenti presso un'opinione pubblica troppo gravata dai pregiudizi, ma le buone idee non sono espresse al meglio.

Il gioco Rock’em Sock’em Robots diventerà un film, Vin Diesel sarà il protagonista 19 Aprile 2021 - 19:45

In arrivo un film ispirato a Rock ‘Em Sock ‘Em Robots, che sarà sviluppato e interpretato da Vin Diesel.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.