L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Round Speciali della BoxofficeCup per Harry Potter!

Di Leotruman

Venerdì sbarcherà nella sale di tutto il mondo uno dei film più attesi dell’anno, Harry Potter e i Doni della Morte: parte prima.

Si tratta del primo di due capitoli che rappresentano l’epilogo non solo di una delle saghe più amate e redditizie di sempre, ma anche di una storia che ha accompagnato un’intera generazione.

Harry Potter E I Doni Della Morte Poster Italia 01

Quando si parla di Harry Potter non si può non parlare di incassi cinematografici, visto che il maghetto ha sempre battuto record su record nel corso dell’ultimo decennio.

Per celebrare l’evento e accompagnarvi verso la visione in sala nel weekend abbiamo preparato alcuni post (che verranno pubblicati a partire da domani) che riassumono gli incassi e i record di Harry Potter sia nel nostro paese che negli USA e globalmente.

Inoltre non potevamo farci sfuggire l’occasione di creare per voi due round speciali del nostro gioco, la Boxoffice Cup. Per chi non la conosce si tratta del gioco di Screenweek che permette ai nostri utenti di sfidarsi nella previsione degli incassi cinematografici, italiani e americani.

Per partecipare basta un semplice account Screenweek (che potete creare qui utilizzando solamente la vostra mail) oppure potete autenticarvi direttamente tramite i vostri account Facebook e Twitter.

Una volta autenticati non solo potrete effettuare la vostra previsione di incasso, ma anche scrivere sulla apposita bacheca e interagire con gli altri utenti!

Visto che parliamo di Harry Potter, non potevamo non creare dei round speciali della Boxoffice Cup incentrati sugli incassi del primo giorno, sempre ai limiti del record assoluto. Ecco tutte le modalità per giocare insieme con noi.

Harry Potter e i Doni della Morte Horizontal Banner 01

  • BOXOFFICE ITALIA

LINK per il Round Speciale dell’incasso di venerdì 19 novembre.

Quanto incasserà Harry Potter 7 nel nostro paese nelle sue prime 24 ore di programmazione? Harry Potter e il Principe Mezzosangue aveva incassato di mercoledì (estivo) ben 2.9 milioni di euro. Verrà superato?

Indicate l’incasso in migliaia di euro non solo di Harry Potter, ma dell’intero podio (seconda e terza posizione).

LINK per il Round del weekend del 19-21 novembre

Quanto incasserà il film nei suoi primi 3 giorni nelle sale? Per fare un confronto realistico dobbiamo tornare al 2005 quando uscì Harry Potter e Il Calice di Fuoco, ultimo film ad essere uscito nelle sale di venerdì e non di mercoledì.

Il quarto capitolo raccolse ben 7.233.000 euro nei suoi primi 3 giorni nelle sale. Il settimo riuscirà a fare meglio?

Anche in questo caso indicate gli incassi di quello che potrebbe essere l’intero podio della classifica sempre in migliaia di euro.

  • BOXOFFICE USA

LINK per il Round Speciale dell’incasso di venerdì 19 novembre

Harry Potter e il Principe Mezzosangue incassò nel suo primo giorno nelle sale americane lo scorso anno (un mercoledì estivo) ben 58.175.412 dollari, di cui oltre 22 milioni solo nelle anteprime di mezzanotte. Il settimo capitolo riuscirà in pieno autunno a replicare questo straordinario dato? Il record assoluto da battere sono i 72.7 milioni di dollari di New Moon.

In questo caso dovete indicare l’incasso delle prime 24 ore di programmazioni in migliaia di dollari, sempre relativo alle prime tre posizioni in classifica.

LINK per il Round del weekend 19-21 novembre

Dobbiamo sempre tornare al 2005 per ottenere il dato più recente relativo ad un primo weekend “secco”, composto dai classici 3 giorni, e non ad un weekend lungo dal mercoledì alla domenica.

Harry Potter e il Calice di Fuoco riuscì in 3 giorni a superare la soglia dei 100 milioni di dollari e ne raccolse precisamente 102.685.961 di dollari. Questo atteso episodio saprà fare di meglio? Ricordo che il record assoluto è quello de Il Cavaliere Oscuro con 158.4 milioni di dollari incassati in 72 ore.

Per giocare indicate gli incassi in migliaia di dollari per le prime tre posizioni relativi all’intero weekend americano.

Sarà record oppure no? La mancata uscita in 3D sarà penalizzante o i fan ringraziano?

Le domande che nascono sono tante, ma solo a weekend terminato sapremo rispondere correttamente. Non perdete però i nostri aggiornamenti quotidiani sugli incassi!

Giocate alla Boxoffice Cup e vi ricordo di tornare domani per il primo riassunto sugli incassi americani dell’intera saga.

Fonte dei dati: BoxofficeMojo


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso slitta a ottobre 19 Giugno 2021 - 19:00

La Sony ha posticipato la data di uscita di Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso. Il film negli Stati Uniti uscirà l’1 ottobre 2021.

The Walking Dead: la trama della stagione 11 e alcune nuove immagini 19 Giugno 2021 - 18:00

Il percorso di The Walking Dead sul piccolo schermo terminerà con la stagione 11. Ecco alcune nuove immagini e la trama dei nuovi episodi.

Annecy 2021: Kamen Rider Fuuto Pi 19 Giugno 2021 - 17:00

Al Festival di Annecy è stato presentato il progetto animato Fuuto Pi per il cinquantesimo anniversario del franchise di Kamen Rider

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.