L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Roma: il giorno di Julianne Moore

Di Marco Triolo

Julianne Moore è giunta oggi al Festival di Roma per presentare The Kids Are All Right, film di Lisa Cholodenko che la vede nel ruolo di madre di due figli (Mia Wasikowska e Josh Hutcherson) sposata con un’altra donna (Annette Bening). Due madri, un padre biologico (Mark Ruffalo), in realtà semplice donatore di sperma che entra nelle loro vite all’improvviso, e una famiglia che sembra atipica ma che in verità è normalissima. Poi le cose si complicano quando tra la Moore e Ruffalo nasce una relazione puramente sessuale.

In America ci sono sempre più matrimoni omosessuali”, spiega l’attrice, “e diversi studi hanno provato che i figli di queste coppie sono integrati nella società e felici quanto quelli delle coppie etero”. E prosegue: “La bellezza del film sta nel fatto che dopo un po’ ti scordi che sono due donne”. L’opera della Cholodenko non è tanto un film sull’omosessualità, infatti, quanto sulla crisi d’identità attraversata da una donna di mezza età che “non sa più chi è, si sente trascurata”, e cerca nel tradimento un modo per sentirsi nuovamente importante agli occhi di qualcuno: “Credo che molte di queste situazioni nascano così”. A un certo punto della conferenza, qualcuno le chiede di commentare le parole di Berlusconi, che ha da poco dichiarato, “Meglio guardare le donne che essere gay”: “E’ un discorso idiota. Oggi sappiamo che non è importante la sessualità, perché siamo chi siamo. E’ imbarazzante quando si continuano a perpetrare tali falsità”.

Nonostante abbia raggiunto i cinquantanni (“Quarantanove, a dire la verità”), Julianne Moore non ha paura del futuro: “E’ da quando ne avevo trentadue che la gente continua a chiedermi quando finirà la mia carriera. Ma credo che questa cosa dell’età sia un po’ troppo gonfiata dai media”. The Kids Are All Right uscirà per Lucky Red con il titolo I ragazzi stanno bene. Non perdetelo, quando arriverà in sala e se arriverà.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

UCI Cinemas: Il circuito riaprirà a metà maggio 23 Aprile 2021 - 13:41

Da metà maggio riapriranno le sale del circuito UCI Cinemas, dove consentito

Pinocchio: terminate le riprese del film live action di Robert Zemeckis 23 Aprile 2021 - 13:30

Sono terminate le riprese di Pinocchio, il film live-action della Disney diretto da Robert Zemeckis e scritto dallo stesso Zemeckis in collaborazione con Chris Weitz.

Il cast di E.R. si è riunito per la Giornata della Terra, guarda il livestream 23 Aprile 2021 - 12:45

George Clooney, Noah Wyle, Julianna Margulies, Anthony Edwards e tanti altri hanno partecipato alla live, discutendo anche della possibilità di un revival

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?