L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Downey Jr. ufficialmente fuori da Gravity di Cuaron

Di Marco Triolo

La notizia era nell’aria da un po’, ma ora ne abbiamo la conferma: a causa di conflitti nell’agenda d’impegni, Robert Downey Jr. si è visto costretto ad abbandonare Gravity, il progetto sci-fi di Alfonso Cuaron. I problemi sono nati quando regista e studio hanno iniziato a ricevere una serie di “no” per il ruolo principale, una parte femminile offerta ad Angelina Jolie, poi a Natalie Portman e infine a Sandra Bullock, che pare abbia accettato. I ritardi hanno però costretto Downey a mollare: presto dovrà infatti dedicarsi a Oz: The Great and Powerful di Sam Raimi e I Vendicatori di Joss Whedon. La cosa strana è però che l’attore ha firmato per il ruolo principale in un nuovo progetto.

Il film si intitolerà How To Talk To Girls, ed è basato su un romanzo scritto come compito scolastico dall’undicenne Alec Greven (che aveva nove anni quando ha scritto il libro). La sceneggiatura di Ben Karlin e Stu Zicherman è già pronta, ma sarà modificata per farne un veicolo per Downey. La domanda nasce spontanea: perché mollare il regista de I figli degli uomini per un film scritto da uno di nove anni?

(Fonte: THR)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Il primo teaser potrebbe uscire presto 20 Aprile 2021 - 17:30

Gli ultimi rumor sostengono che il teaser trailer di Venom: La furia di Carnage sarà pubblicato on-line molto presto da Sony Pictures.

Annunciate tre nuove produzioni originali del Regno Unito destinate a Disney+ e Star 20 Aprile 2021 - 16:45

Attraverso un comunicato stampa, The Walt Disney Company EMEA ha annunciato la sua prima lista di produzioni originali scripted del Regno Unito per Disney+.

Rebel Ridge: AnnaSophia Robb ed Emory Cohen nel film Netflix di Jeremy Saulnier 20 Aprile 2021 - 16:45

Affiancheranno John Boyega, Don Johnson e James Badge Dale nel thriller ad alta velocità del regista di Hold the Dark

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.