L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pollice su per Rapunzel – L’intreccio della torre!

Di Filippo Magnifico

Rapunzel - Lintreccio della torre immagini dal film 3

Manca ancora qualche giorno all’uscita nelle sale americane di Rapunzel – L’intreccio della torre, il nuovo cartoon in 3D della Disney, ispirato alla celebre favola di Raperonzolo dei fratelli Grimm, ma nel web è già comparsa la prima recensione, che contribuisce in maniera determinate ad aumentare l’attesa nei confronti di questo lungometraggio. Il sito Movieviral.com infatti promuove il film a pieni voti, parlando di un vero e proprio ritorno alle origini:

“Come tutti gli adattamenti Disney, anche questo si discosta dalla storia originale. Ma quello che tutti si chiedono è: si tratta di un’opera in sintonia con i grandi classici Disney come Aladdin e Il Re Leone, o semplicemente di un altro Mucche alla riscossa o Chicken Little? […] Tutti i personaggi sono ben caratterizzati, anche quelli di “contorno” come il camaleonte Pascal, il cavallo Maximus e i loschi figuri che incontriamo nella taverna. Infine, la musica. Il fatto che ci sia Alan Menken dietro le musiche non fa altro che aumentare il voto. […] Si può benissimo considerare il miglior film realizzato dalla Disney sotto lo pseudonimo di Walt Disney Animation Studios (era conosciuta fino al 2008, come Walt Disney Feature Animation). A parte l’animazione 3D e l’uso del computer, questa pellicola è riuscita a ricreare le atmosfere del periodo d’oro della Disney.”

Non potevamo sperare in qualcosa di meglio insomma, ora non ci resta che attendere ulteriori pareri. Nel frattempo il sito Primissima.it ha diffuso i nomi degli attori che sono stati scelti per il doppiaggio italiano: la voce della protagonista sarà di Laura Chiatti, mentre quella di Flynn Rider – ladro e compagno d’avventura di Rapunzel – sarà di Giampaolo Morelli. Mario Biondi presterà invece la voce a Uncino, brigante dall’aspetto rude ma dal cuore tenero.

Concludiamo in bellezza con una serie di nuove immagini caricate nella nostra gallery, per vederle basta cliccare sulle miniature:

Il film, che arriverà nelle sale italiane il 26 novembre solo in 3D e dal 3 dicembre anche in 2D, racconta la storia di Flynn, un affascinante bandito che si ritrova costretto a stringere un patto con Rapunzel, una ragazza dai lunghissimi capelli biondi imprigionata in una torre da Mother Gothel, la sua perfida matrigna. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, ecco le foto 19 Aprile 2021 - 8:45

Dall'Australia giungono alcune foto di Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, dove interpreterà Gorr, il Macellatore di Dei.

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.