L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Poliziotti, killer e principesse dai capelli biondi nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

E come ogni lunedì che si rispetti, eccoci di nuovo qui pronti e carichi per una nuova settimana di grande cinema… e per la consueta carrellata sui trailer dei film che vedremo al cinema a partire dal prossimo venerdì! Cominciamo con il trailer di Rapunzel – L’intreccio della torre, il nuovo cartoon in 3D targato Disney che porta sul grande schermo la celebre favola dei Fratelli Grimm:

Da queste immagini possiamo capire che il cartoon, pur basandosi su un classico della letteratura per ragazzi, lo rilegge in chiave moderna aggiungendo ritmo e ironia a grandi dosi! Il trailer è davvero molto divertente e accattivante… e non solo per il pubblico dei più piccoli!

Restiamo in tema di risate con il trailer de I Poliziotti di Riserva, commedia diretta da Adam McKay in cui vedremo Mark Wahlberg e Will Ferrell nei panni di due poliziotti veramente imbranati:

Il taglio di questo promo è quello tipico del genere action comedy, la trama è molto chiara (anche troppo)e le gag incluse sono tutte abbastanza divertenti. Certo non brilla per originalità ma abbiamo visto di peggio, non trovate? 😉

Passiamo ora al trailer di un’altra commedia a stelle e strisce: Ancora tu!

Anche in questo caso abbiamo a che fare con un promo abbastanza semplice per costruzione e montaggio. Il ritmo è buono e nel complesso ben fatto anche se non è particolarmente appealing. E soprattutto… qual è il target di questo film? Boooh!!!

Ancora commedia (ma stavolta made in Italy), ancora risate (forse) con il trailer di A Natale mi sposo. Diciamo che la trama non è proprio il punto di forza del primo dei cinepanettoni che arriva sui nostri schermi…

Continuiamo con un altro film italiano La donna della mia vita, commedia diretta da Luca Lucini con Luca Argentero e Alessandro Gassman. Il trailer non entusiasma ma si fa guardare… almeno fino al punto in cui entra lo speaker che, con voce piatta e priva di enfasi, legge le due frasette di lancio e introduce il cast. Anche il cambio di musica è troppo netto e decisamente spiazzante, guardate qua:

Cambiamo decisamente genere andando a vedere il trailer di L’assassino che è in me, thriller diretto da Michael Winterbottom e ispirato all’omonimo romanzo noir dello statunitense Jim Thompson:

Trovo che in questo trailer ci sia un perfetto connubio tra immagini, montaggio e musica. La durata poi è ideale, né troppo lungo né troppo poco e il cambio di ritmo a metà promo è veramente ben riuscito. Il film sembra interessante e il trailer è veramente ben fatto. Voi che ne pensate?

Proseguiamo con il trailer (interminabile!!!) di Il mio nome è Khan, pellicola diretta da Karan Johar presentata nel corso dell’ultima edizione del Festival di Roma. Diamo un’occhiata a quello che più che il promo di un film sembra un cortometraggio in piena regola…  e anche abbastanza confuso se vogliamo dirla tutta!

E chiudiamo con un’altra storia toccante andando a vedere il trailer di Precious, pellicola diretta da Lee Daniels vincitrice di due premi Oscar, di un Golden Globe e di ben cinque riconoscimenti agli Independent Spirit Awards. Quella raccontata Daniels è una storia dura fatta di abusi, sofferenze, sogni spezzati e speranze tradite. Il trailer coglie perfettamente l’essenza del film arrivando dritto al cuore dello spettatore, guardate qua:

Allora avete già deciso quale di questi film andrete a vedere venerdì?

Vi ricordiamo che ogni venerdì potete trovare le trame di tutti i film in uscita nella nostra rubrica ScreenWEEKend (QUI trovate quello della scorsa settimana). Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del week-end potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.