L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Bay esagera: sforato il budget di Transformers 3?

Di

Transformers - La vendetta del Caduto Michael Bay

Che Michael Bay sia molto spesso vittima delle sue stesse manie di grandezza è cosa risaputa, ma questa volta deve avere proprio esagerato! Sembra infatti che il budget previsto per i lavori di Transformers: The Dark of the Moon sia stato abbondantemente superato, a tal punto che il regista si è trovato costretto ad eliminare una scena ricca di effetti speciali, le cui riprese erano previste lo scorso 8 agosto. A dare la notizia è stato il sito Marina City Online:

Rich Moskal, direttore della Chicago Film Office, ha detto che è stato il regista stesso ad eliminare la scena dal film. “Per quanto ne so, era tutto pronto”, ha detto Moskal Martedì sera.

“Michael Bay cerca sempre di fare più riprese possibile”, ha detto, “ma si è trovato in una situazione tale che è stato costretto a chiedersi ‘abbiamo sul serio bisogno di questa scena?'[…] La verità è che stava tenendo conto delle spese ed erano a corto di tempo e di budget”.

Altre scene, le cui riprese erano previste per luglio, non sono mai state girate. “L’ultima scena doveva svolgersi al Millennium Park, l’intera città doveva andare a fuoco”.

C’è da dire che le riprese previste al Millennium Park molto probabilmente non si sono svolte perchè la produzione è rimasta bloccata in seguito al grave incidente successo in Indiana. Per quanto riguarda le altre scene “scartate” non si tratta certo di una novità, molto spesso intere sequenze effettivamente buone sulla carta vengono eliminate perchè ci si rende conto che non sono in grado di rendere sul grande schermo. Certo, se questa voce riguardante il superamento del budget dovesse rivelarsi vera, si potrebbe andare incontro a dei ridimensionamenti in fase di post-produzione, che comprometterebbero irrimediabilmente la resa degli effetti visivi. Ma Bay ha subito voluto tranquillizzare i fan:

Perché ho deciso di eliminare quella scena? Perché l’edificio ha voluto una tassa di locazione di 40.000 dollari. Ho detto al mio produttore che non avremo pagato. Perché? Semplicemente per non sforare con il budget a nostra disposizione. E’ questa la verità.

(Fonte: Transformerslive)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.