L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Bay e il 3D: ti odio, poi ti amo, poi ti odio…

Di

Transformers Michael Bay Immagini dal set

Distratti dall’annuncio dell’imminente uscita del trailer di Transformers: The Dark of the Moon non ci avevamo fatto caso, ma effettivamente Michael Bay ha cambiato drasticamente il suo parere nei confronti del 3D nel corso di un anno. Niente di così importante sia chiaro, ma si tratta pur sempre di un simpatico particolare, quindi perchè non meterlo in evidenza? Partiamo dunque dall’inizio, con alcune dichiarazioni che il regista ha rilasciato nell’aprile del 2009:

“Penso che quella del 3D sia solo una moda passeggera e personalmente non mi piace. Gli occhiali non permettono una buona visuale. Se gli studios hanno sul serio intenzione di puntare su nuove tecnologie, dovrebbero concentrarsi sull’IMAX, che è molto più coinvolgente.”

Un uomo con le idee molto chiare dunque, che, forse per paura di non essere stato troppo chiaro, ha preferito ribadire il concetto qualche mese dopo:

“Preferisco che lo schermo rimanga piatto. Non mi interessa girare film in 3D. […] Ho sentito che molte persone non riescono neanche a distinguere la differenza e che in molti casi può causare un vero e proprio affaticamento. Provate solo ad immaginare come dovrebbe sembrare un mio film in 3D.”

Quando uno ha le idee chiare non c’è niente da fare, non lo convinci mica! Ecco infatti che, con le sue ultime dichiarazioni, Michael Bay non ha risparmiato niente e nessuno:

“Provate a venire nella mia sala di montaggio e vi farò vedere un 3D magnifico. Non c’è mai stato un film live action in grado di oltrepassare i confini del 3D come Transformers 3. Abbiamo girato tutto il film con telecamere 3D. E adoro sul serio girare in 3D.”

Questa si chiama coerenza! Scherzi a parte, tra tutte queste dichiarazioni ce n’è una sulla quale effettivamente varrebbe la pena riflettere: visto il suo modo frenetico di gestire le scene d’azione, che effetto potrà avere sul pubblico un film di Michael Bay in 3D?

L’uscita di Transformers: The Dark of the Moon è prevista per l’1 luglio 2011 in America. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, dove può vantare ben due pagine: una italiana, gestita da noi (http://www.facebook.com/pages/Transformers-3/119233144807068) e una americana (http://www.facebook.com/Transformers3Movie2011). Qui invece trovate il sito ufficiale.

swMovieEmbed();

(Fonte: Moviefone)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

DGA Awards 2021: trionfa Nomadland, che prosegue la sua corsa verso l’Oscar 11 Aprile 2021 - 11:03

Sono stati annunciati i vincitori dei DGA Awards 2021, i premi della Directors Guild of America, ovvero il sindacato dei registi.

Star Trek: Paramount ha fissato la data per un nuovo film 11 Aprile 2021 - 11:00

Un film misterioso che arriverà nel 2023 e sarà prodotto da J.J. Abrams

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.