L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Megamind il tipetto Blu, Bello e Bullo che fa tremare il Box Office USA!!!

Di Claudia

MM 30 Sheet Visual C

Risultato davvero ottimoper Megamind, il nuovo film d’amimazione della DreamWorks Animation, diretto da Tom McGrath, che nelle sale americane è uscito lo scorso 5 novembre.

Come vi abbiamo anticipato nel post relativo alla Box Office USAMegamind, in soli tre giorni ha fatto registrare un incasso di ben 47.650.000 dollari, con una media per sala superiore ai 12mila dollari.

Tale risultato diciamo subito che non è del tutto inaspettato perchè la DreamWorks ha messo in piedi una campagna pubblicitaria che non ha eguali!!!

In principio c’è stata la presentazione al Comic-Con di San Diego a cui ha partecipato un esilarante Will Ferrell travestito da Megamind, il personaggio a cui presta la sua voce, in compagnia dei colleghi Tina Fey, che presta la sua voce alla giornalista Roxanne Ritch, e Jonah Hill che invece presta la sua voce a Titan.

Megamind Tina Fey Will Ferrell Jonah Hill Comic-Con 41 04

…e questo è il video del Panel (QUI e QUI trovate i post sull’argomento pubblicati sul nostro Blog)

Poi è iniziato il Megamese, un mese di promozione a tappeto che ha preceduto l’uscita americana del film.

Il nome dell’iniziativa non è stato scelto a caso perchè se lo analizziamo bene notiamo che può avere due significati…il primo dato dall’assonanza con il titolo del film Megamind-Megamese ed il secondo ben rappresenta un mese ricco di eventi speciali il primo dei quali è stato quello del Raduno mondiale di supereroi alla conquista il Guinness dei primati.

Il Megaevento è stato lanciato sulla prima pagina del Metro City Monitor con degli articoli firmati dalla giornalista Roxanne Ritch (Tina Fey).

NEW-MEGAMIND TO BREAK SUPERHERO WORLD RECORD

Ben 1.580 tra grandi e piccini hanno risposto all’appello, presentandosi mascherati da supereroi al Nokia Plaza nel centro di Los Angeles permettendo così a Stuart Claxton, il giudice ufficiale del libro del Guiness dei Primati, di certificare a Megamind il Guinness dei Primati Mondiali per Il Più Grande Raduno di Supereroi in uno stesso luogo.

Ecco una immagine dell’evento ma QUI e QUI trovate i post ed i video sull’argomento pubblicati sul nostro Blog.

Megamind Guinnes World Record Foto 2

La campagna promozionale non poteva trascurare un evento amato da grandi e piccini… la notte di Halloween

Per questa occasione la DreamWorks ha dato la possibilità di scaricare dal sito ufficiale del film tutto l’occorrente per organizzare un Megafesta con sacchetti  per contenere i dolcetti, zucche, lanterne ed e-card tutte originalissime targate Megamind proprio come il tipo più Blu, Bello e Bullo. Se vi va di dare una sbirciatina QUI trovare tutti i dettagli!!!

Naturalmente tra un evento e l’altro la DreamWorks ha rilasciato tanto materiale ufficiale tra cui i trailer, le clip e gli spot  che trovate QUI, i poster che trovate QUI e le immagini che invece trovate QUI sempre nel nostro fornitissimo Database!!!

Sono poi arrivate le Premiere….

Megamind LA Premiere Foto 02

…prima la World Premiere di Los Angeles presso il Grauman’s Chinese Theatre di Hollywood in California.

Per l’occasione sul Blu Carpet si sono susseguiti non solo Jeffrey Katzenberg, cofondatore della DreamWorks Animation, il regista Tom McGrath, i protagonisti Will Ferrell (Megamind) e David Cross (Minion) ma anche tanti personaggi famosi tra cui Justin Bieber, Donald FaisonMary Lynn Rajskub con il marito Matthew Rolp ed il loro bambino, Erin Sanders e Stephen Lunsford, Italia Ricci, Bella Thorne ed i giovanissimi Rico Rodriguez e Nolan Gould

Megamind LA Premiere Foto 04 Tom McGrath Will Ferrell

Ecco il B-roll dell’evento e l’intervista a Will Ferrell ( QUI trovate il post sull’argomento pubblicato sul nostro Blog con tutte le interviste e le immagini)

Poi è stata volta della Premiere di New York presso l’AMC Lincoln Square Theater.

Anche in questa occasione sul Blu Carpet si sono susseguiti il regista Tom McGrath, Ben Stiller, uno dei produttori di Megamind, i protagonisti Tina Fey (Roxanne Ritchi), Brad Pitt (Metroman) accompagnato dai suoi due piccoli Maddox e Pax.

Megamind NY Premiere Foto 01 Brad Pitt Tina Fey Ben Stiller

Megamind NY Premiere Foto 11 Brad Pitt

Ecco il B-roll dell’evento e l’intervista a Brad Pitt ( QUI trovate il post sull’argomento pubblicato sul nostro Blog con tutte le interviste e le immagini)

Megamind, distribuito da Universal Pictures International Italy, arriverà nelle nostre sale il prossimo 17 dicembre e nell’attesa vi ripropongo il Poster ed il Trailer italiano

Megamind 3D Poster Italia

ed anche una grande sopresa… la nuovissima featurette USA!!!!

Prima di lasciarvi vi pongo un paio di quesiti facili facili:

Cosa ne pensate della campagna promozionale messa in piedi dalla Dreamworks?

Quale Megaevento del Megamese vi è piaciuto di più?

Secondo voi riuscirà Megamind ad eguagliare in Italia i risultati del Box Office americano?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.