Maghi, serial killer e rockettari innamorati nei trailer di questa settimana!

Maghi, serial killer e rockettari innamorati nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Cosa c’è di meglio che iniziare una nuova settimana con una valanga di trailer tutti da vedere? Eh sì perché i titoli in uscita questo week end sono tanti e soprattutto molto attesi! Non perdiamoci in chiacchiere dunque e iniziamo subito con il pezzo da novanta della settimana: Harry Potter e i Doni della morte: Parte I, prima parte del settimo e ultimo capitolo della saga tratta dai romanzi di J.K. Rowling

L’atmosfera cupa, gli effetti speciali e il susseguirsi di immagini epiche creano un crescendo di ritmo e suspance coinvolgono a tal punto da costringere lo spettatore a tenere gli occhi incollati allo schermo fino alla fine del trailer. Nessun riferimento agli episodi precedenti, nessuna presentazione dei personaggi, niente di niente. Viene dato per scontato che il pubblico che andrà a vedere al cinema questa prima parte di Harry Potter e i Doni della morte sia praticamente lo stesso che ha applaudito gli altri film… E in effetti…
Passiamo ad un’altra pellicola che ha come per protagonisti dei ragazzi, stiamo parlando di Scott Pilgrim vs. the World, ecco il trailer:

La musica è una parte importante non solo della trama ma anche del trailer di questo film che è caratterizzato da una forte contaminazione tra il linguaggio del cinema e quelli del fumetto e dei videogiochi (a 8 bit!). A partire dalla grafica, tutto fa riferimento a questa mescolanza. Ne risulta un trailer (e probabilmente anche un film) un po’ confuso che non sa bene a quale pubblico parlare. Comunque aspettiamo l’uscita al cinema prima di giudicare!

Altro film molto atteso, ma di tutt’altro genere è Saw 3D. Questo trailer è di una semplicità disarmante perché (giustamente) si limita a ricordare l’uscita al cinema del settimo e (forse) ultimo capitolo delle terrificanti avventure di Jigsaw  in una nuova dimensione dell’orrore… Poche le immagini truculente, pochi gli spunti originali ma tant’è, chi ama la saga non ha bisogno di altro se non del titolo, chi la odia non andrà al cinema a vederlo nemmeno… sotto tortura!!!

E cambiamo decisamente genere andando a vedere il trailer di Un marito di troppo, commedia romantica con Uma Thurman e Colin Firth, che ha il classico taglio del genere love comedy spensierata, anche se forse svela un po’ la trama. In ogni caso il video mantiene un buon ritmo e nel complesso risulta godibile, guardate e giudicate!

Proseguiamo con il trailer de I fiori di Kirkuk, storia di denuncia, sentimenti e ideali ambientata in Iraq durante il regime di Saddam. Il coraggio di una donna che per amore decide di andare contro tutto e tutti, il clima di tensione e oppressione, la paura di lottare in nome di ciò che si ritiene giusto sono tutti gli aspetti che emergono con forza da queste immagini dai suggestivi toni seppiati:

Concludiamo con due film italiani, iniziando a dare un’occhiata all’insolito trailer di Io sono con te, il film di Guido Chiesa presentato in concorso Festival di Roma:

Sintetico, ritmato e completo, nel complesso ben fatto. Il punto di vista sulla più classica delle storie sembra, almeno a giudicare da queste immagini, davvero particolare. Il promo parla ad una ben determinata fascia di pubblico e incuriosisce quanto basta. Voi che ne dite?

E chiudiamo con il trailer di Dalla vita in poi, il nuovo film di Gianfrancesco Lazotti con protagonisti Nicoletta Romanoff, Filippo Nigro e Cristiana Capotondi. Quelle che state per vedere sono delle immagini che ci presentano una storia drammatica che viene trattata dal regista con la leggerezza di una favola moderna, capace di parlare sotto voce al cuore del pubblico grazie anche alla straordinaria interpretazione dei protagonisti:

Allora che ne pensate dei trailer che abbiamo appena visto? Noi siamo qui che, come ogni settimana, aspettiamo i vostri commenti! Vi ricordiamo che ogni venerdì potete trovare le trame di tutti i film in uscita nella nostra rubrica ScreenWEEKend (QUI trovate quello della scorsa settimana). Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del week-end potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI