L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’intreccio di note di Alan Menken per Rapunzel – L’intreccio della torre

Di Elisa

Per gli appassionati del making of dei film, ecco un nuovo video sulla realizzazione della colonna sonora di Rapunzel – L’intreccio della torre!

Protagonista: Alan Menken, ed il suo genio musicale. Alcune delle sue colonne sonore più famose (rimaste nel cuore di tutti noi) gli hanno permesso di diventare il compositore in vita con il numero più alto di Academy Awards vinti, superato solo da Alfred Newman, scomparso nel 1970.
I suoi Oscar:
– Miglior colonna sonora originale e Miglior canzone originale (“Under the Sea”) per La Sirenetta (1989);
– Miglior colonna sonora originale e Miglior canzone originale (“Beauty and the Beast”) per La bella e la bestia (1991);
– Miglior colonna sonora originale e Miglior canzone originale (“A Whole New World”) per Aladdin (1992);
– Miglior colonna sonora originale e Miglior canzone originale (“Colors of the Wind”) per Pocahontas (1995); oltre a 10 altre nomination.

In questa featurette, Alan Menken, insieme ai registi Nathan Greno e Byron Howard, ci racconta come nasce l’ispirazione che porta dal personaggio e la sua storia alle note.

Vediamo, ma soprattutto, ascoltiamo una sua breve esecuzione della canzone “I see the light” e anche una piccola anteprima della versione in italiano che vedremo oggi al cinema!

Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube!
WaltDisneyStudiosIT e CinemaeCinema! Visitali per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Minari: il film candidato a 6 Premi Oscar dal 26 aprile al cinema! 20 Aprile 2021 - 10:02

Academy Two ha annunciato che Minari sarà il primo grande titolo ad inaugurare l’apertura nelle sale, che secondo le ultime news sarà possibile a partire dal 26 aprile.

The Suicide Squad – Ecco la squadra sulla copertina di Den of Geek 20 Aprile 2021 - 10:00

La copertina del nuovo numero di Den of Geeks ritrae la squadra di The Suicide Squad quasi al completo. L'uscita americana è attesa per agosto.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.