L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’evoluzione di Megamind attraverso la sua concept art

Di Filippo Magnifico

Come molti di voi sapranno, lo sviluppo di un film d’animazione è caratterizzato da numerosi cambi di rotta, soprattutto per quanto riguarda la sua veste grafica. Prima di decidere il look definitivo di ogni personaggio c’è un lungo processo creativo e molto spesso il risultato finale è completamente diverso dal punto di partenza. E’ stato così anche per Megamind, il nuovo film d’animazione targato DreamWorks Animation. Il sito Io9.com ha diffuso una serie di concept art, che faranno parte di un libro intitolato The Art of Megamind. Date un’occhiata e fateci sapere le vostre impressioni:

Megamind Concept Art 13

Megamind Concept Art 12

Megamind Concept Art 01

Megamind Concept Art 11

Trovate il resto delle immagini qui sotto, per vederle basta cliccare sulle miniature:

Il film, Scritto da Alan Schoolcraft e diretto da Tom McGrath, ha fatto il suo ingresso nelle sale americane il 5 novembre 2010, rivelandosi un grande successo (qui trovate un post, all’interno del quale la nostra Claudia fa il punto sulla situazione). Da noi arriverà il 17 dicembre. Questa la sinossi:

Megamind, un supercattivo da fumetto, cade in depressione dopo aver sconfitto definitivamente la sua nemesi, il supereroe Metro Man. Decide allora di creare lui stesso un nuovo supereroe, per avere di nuovo una ragione di vita. Ma il parto del suo esperimento, Titan, vuole a sua volta fare il supercattivo. Chi proteggerà la città dal male? Ma, Megamind, naturalmente!

Vi ricordiamo inoltre che Megamind ha un sito ufficiale e una pagina Facebook, all’interno della quale potete trovare ulteriore materiale sul Comic-Con di San Diego, dove è stato presentato.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.