L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Cameron contro il 3D di Harry Potter!

Di Filippo Magnifico

Sembra proprio che dopo Avatar il regista James Cameron si senta in diritto di giudicare ogni film realizzato (o semplicemente annunciato) in 3D. Dopo il parere, decisamente negativo, nei confronti di Piranha 3D, l’horror di Alexandre Aja, ecco infatti che giungono nuove dichiarazioni sul tentativo di convertire in 3D Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, prima parte del settimo e ultimo capitolo della saga tratta dai romanzi di J.K. Rowling:

“Sono del parere che non si può fare una buona conversione di un film di due ore in un paio di settimane e pretendere oltretutto di ottenere un buon risultato. E’ la stessa che hanno provato a fare con Scontro tra Titani. […] Non voglio parlar male di quel film, perchè ci ha lavorato il mio amico Sam Worthington, ma penso che tutti si siano resi conto del risultato. […] I recenti film di Harry Potter rappresentano un altro tentativo fallito ed è stato lo stesso studio a fare lo stesso errore, solo che si è fermato in tempo. […] Lo hanno annunciato in 3D, hanno buttato via un po’ di soldi cercando di convertirlo in post-produzione e semplicemente non ha funzionato. Semplicemente non ce l’hanno fatta.”

Una riflessione giustissima, che mette in evidenza quella che ormai sembra aver preso i connotati di una moda. Voi cosa ne pensate?

L’uscita di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I è prevista per il 19 novembre 2010, quella di Harry Potter e i Doni della Morte: parte II per il 15 luglio 2011. Per maggiori informazioni potete dare uno sguardo alle nostre news dal blog, qui e qui.

(Fonte: digitalspy)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.