L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Influenze Musicali: speciale Halloween

Di Filippo Magnifico

La notte delle streghe è ormai passata, ma qui a ScreenWEEK.it ha lasciato ancora qualche strascico. Ecco dunque che il nostro consueto viaggio alla ricerca delle Influenze Musicali del Cinema ci propone oggi una raccolta dei video più terrificanti proposti finora.

Cominciamo con gli OOMPH!, gruppo industrial metal tedesco che con il video di Brennende Liebe ha reso il suo omaggio a La moglie di Frankenstein, l’intramontabile cult horror diretto nel 1935 da James Whale (di cui abbiamo parlato qui):


OOMPH_-_Brennende_Liebe
Caricato da sabdarkangel. – Scopri altri video musicali

Proseguiamo con le Vibrazioni, che con il video di Drammaturgia ci hanno fornito la loro versione del The Rocky Horror Picture Show, cult-movie diretto da Jim Sharman nel 1975:

Le Vibrazioni – Drammaturgia from Luca Ciuti on Vimeo.

Concludiamo in bellezza con Wednesday 13 e la sua I Walked with a Zombie, che ha il pregio di omaggiare contemporaneamente l’omonima pellicola diretta da Jacques Tourneur e La notte dei morti viventi di sua maestà George Romero:

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sacha Baron Cohen colpisce ancora: lo scherzo a Rudy Giuliani 9 Luglio 2020 - 18:30

La star di Borat ha organizzato una finta intervista all'avvocato di Donald Trump, per poi interromperla indossando un bikini rosa

X-Files: com’è rivedere oggi l’episodio “scandalo” La pelle del diavolo? 9 Luglio 2020 - 17:45

L'intera serie di Chris Carter è stata caricata su Prime Video, e abbiamo deciso di rivedere uno degli episodi più controversi e amati

The Old Guard – Un video mette a confronto il film e il fumetto 9 Luglio 2020 - 17:00

In attesa dell'uscita su Netflix, ecco una featurette ricca di scene inedite che mette a confronto The Old Guard con il fumetto da cui è tratto.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.