L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harry Potter e i Doni della Morte: David Yates parla di una scena eliminata

Di Filippo Magnifico

Harry Potter e i doni della morte Immagini dal film 17

Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, l’attesa prima parte dell’ultimo capitolo della saga, ha fatto il suo ingresso in sala da quasi una settimana, scatenando pareri contrastanti che in certi casi hanno dato luogo a discussioni (provate per esempio a dare un’occhiata ai commenti della nostra recensione in anteprima e magari dite anche voi la vostra). Nel frattempo le novità sul film non sembrano essersi fermate. Ora che abbiamo visto il prodotto finale è arrivato il momento di sapere cosa è stato scartato in fase di montaggio. Ecco dunque che arriva il regista David Yates, che durante un’intervista per MTV ha parlato di una scena eliminata, che riguarda il rapporto tra Ron (Rupert Grint) e Hermione (Emma Watson):

Ci sono alcune cose che abbiamo perso e che non sono sopravvissute. Ho girato questa scena bellissima, che aveva come protagonisti Ron e Hermione. Volevo esplorare la loro relazione in maniera più approfondita, in modo tale che la fuga di Ron risultasse realmente triste per il pubblico. C’è stata una scena che abbiamo girato in Scozia, in questa scena Ron mostra a Hermione come si getta un sasso nel lago. […] Lei non riesce a farlo e chiede a Ron di mostrarle come fare, per stimolare un contatto fisico. […] Sono bravissimi, ma abbiamo dovuto eliminare la scena perché il tono complessivo del film, come sapete, è molto intenso. Abbiamo cercato di conservare nel film solo quelle cose che ci sono sembrate realmente importanti.

L’uscita di Harry Potter e i Doni della Morte: parte II per il 15 luglio 2011. Qui e qui trovate le nostre News dal Blog.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.