L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Esorcismi, donne in sciopero e pazzi scatenati nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Sono davvero tanti i film che ci aspettano al cinema a partire dal prossimo venerdì! Non perdiamoci in chiacchiere quindi e cominciamo subito a vedere il trailer de L’ultimo esorcismo, pellicola horror di stampo documentaristico diretta da Daniel Stamm e prodotta da Eli Roth. Il trailer è consigliato solo ai più coraggiosi… volete sapere il perché? Giudicate voi stessi:

Va be’, che dire, sarà pure il solito, classico horror movie stile Esorcista, però questo trailer ha un suo perché… ed è vero che non è poi così difficile tagliare dei promo efficaci per questo tipo di film però bisogna riconoscere che funziona bene!
Cambiamo decisamente genere (e tiriamo il fiato) con il trailer di Jackass 3D, terzo film tratto dall’omonima serie televisiva trasmessa da MTV. Pensavate di averle già viste tutte nei precedenti episodi? Beh sbagliavate, anche perché stavolta ci si è messo pure il 3D a rendere ancora più adrenalinico il tutto, guardate qua:

E proseguiamo con il trailer di We Want Sex, commedia storica diretta da Nigel Cole presentata nel corso dell’ultima edizione del Festival di Roma:

Trovo che sia un buon modo di far riflettere quello di usare un tono (relativamente) leggero per trattare un argomento che leggero non è come quello dei pari diritti tra uomini e donne sul posto di lavoro. Efficace anche la musica e la scelta dei cartelli.
Passiamo ora a Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, la nuova commedia targata Woody Allen presentata fuori concorso all’ultimo Festival di Cannes. Nel trailer (in versione originale), oltre a fare la conta di tutti gli attori presenti nella pellicola, possiamo riconoscere il classico marchio di fabbrica del regista newyorkese:

Passando ad un’altra commedia a stelle e strisce, andiamo a vedere il trailer di Tre all’improvviso, la storia di due single costretti a prendersi cura della figlia dei loro migliori amici, morti in un tragico incidente d’auto. Storia scontata e un finale già scritto per un trailer abbastanza piatto e privo di elementi forti:

Proseguiamo con il trailer di Takers, action movie con Matt Dillon, Paul Walker, Hayden Christensen, Zoe Saldana e Idris Elba. Anche in questo caso abbiamo a che fare con un trailer di taglio classico per il genere rappresentato, quindi niente di esaltate o particolarmente accattivante. Il problema semmai è che il ritmo non è costate per tutta la durata del promo e, anzi, è calante soprattutto nelle parti in cui interviene lo speaker:

Il titolo fa pensare a una favola natalizia e invece c’è molta malinconia nel trailer di Tornando a casa per Natale, pellicola norvegese che porta al firma di Bent Hamer. Se ci sarà un lieto fine lo potremo scoprire solo al cinema, nel frattempo fatevi venire il magone guardando queste immagini:

E andiamo adesso a dare un’occhiata al trailer di Nowhere Boy, biopic sull’adolescenza del grande John Lennon:

La storia è chiara così come gli intenti. Film di nicchia, trailer ben fatto in generale anche se non entusiasma e non coinvolge.
Chiudiamo con il trailer de Il responsabile delle risorse umane, pellicola diretta da Erin Riklis (Il Giardino dei Limoni) e ispirata all’omonimo libro scritto da Abraham Yehoshua. Sulla carta il film sembra veramente interessante, peccato che il trailer, molto lento e a tratti confuso, non lo sia altrettanto. C’è da augurarsi che sia solo un difetto del promo che vi proponiamo qui sotto:

Noi, come ogni lunedì, aspettiamo i vostri commenti, voi invece non dimenticate che il venerdì, prima di correre al cinema, potete trovare le trame di tutti i film in uscita all’interno della nostra rubrica ScreeWEEKend (QUI trovate quello della scorsa settimana). Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del week-end potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Helen McCrory muore a 52 anni, l’annuncio del marito Damian Lewis 16 Aprile 2021 - 18:42

Sono davvero tanti i film che ci aspettano al cinema a partire dal prossimo venerdì! Non perdiamoci in chiacchiere quindi e cominciamo subito a vedere il trailer de L’ultimo esorcismo, pellicola horror di stampo documentaristico diretta da Daniel Stamm e prodotta da Eli Roth. Il trailer è consigliato solo ai più coraggiosi… volete sapere il […]

Narciso Nero: di cosa parla la nuova serie Star Original di Disney+ 16 Aprile 2021 - 18:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Narciso Nero, serie FX basata sul romanzo best-seller di Rumer Godden.

Mignottone Pazzo di Michela Giraud: il Video Ufficiale della canzone di LOL Chi ride è fuori 16 Aprile 2021 - 17:30

Tra i tormentoni di LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, troviamo la canzone “Mignottone Pazzo” di Michela Giraud. Ecco il video ufficiale.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.