L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ermanno Olmi in un documentrio, racconta il cinema italiano in Giappone

Di Claudia

In occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, anche il Giappone sta organizzando una serie di iniziative tra cui mostre, convegni e incontri culturali sull’Italia.

La tv pubblica giapponese NHK ha deciso di dedicare parte del suo palinsesto, alla storia, all’arte e alla cultura del nostro Paese con documentari ad hoc.

In questo contesto, non poteva mancare anche un omaggio al cinema italiano che tanto ha contribuito a far diventare grande la settima arte.

Ed è per questo che una troupe della televisione pubblica giapponese oggi sabato 20 novembre, sbarca a Bari per incontrare e intervistare Ermanno Olmi, in queste settimane impegnato al palazzetto dello Sport  per le riprese del suo nuovo film Il villaggio di cartone, di cui vi abbiamo parlato nei post che trovate QUI e QUI.

Izutsu Kazuyuki, uno dei registi più noti in Giappone, vincitore della 29esima edizione del Japanese Academy Awards con il film Pacchigi! We Shall Overcome Someday, girerà un documentario focalizato sull’intervista al Maestro Ermanno Olmi, ma anche sul cinema italiano e su una delle realtà organizzative più importanti in campo audiovisivo come Apulia Film Commission.

Il documentario andrà in onda in Giappone il prossimo 28 Gennaio 2011.

(Fonte: Apulia Film Commission)

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Christopher Lloyd e Connie Nielsen nell’action thriller Nobody 15 Ottobre 2019 - 0:55

I due affiancheranno il protagonista Bob Odenkirk.

Snake Eyes: anche Samara Weaving nello spin-off di G.I. Joe 15 Ottobre 2019 - 0:10

L'attrice avrà il ruolo di Scarlett.

HBO ordina il pilot di una serie/talk show con Sarah Silverman 14 Ottobre 2019 - 23:41

Tra i produttori del progetto c'è anche Judd Apatow.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...