E’ stato diffuso nel web il trailer italiano de Il Responsabile delle Risorse Umane, pellicola diretta da Erin Riklis (Il Giardino dei Limoni) e Ispirata all’omonimo libro scritto da Abraham Yehoshua.
Il film, vincitore agli Israeli Ophir Awards 2010 per Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura, Miglior Attrice non protagonista e Miglior Colonna Sonora, arriverà nelle nostre sale il 3 dicembre, distribuito da Sacher Film. Questa la sinossi:
Un attentato nel cuore di Gerusalemme. Tra le vittime, una donna senza documenti. Il cadavere resta all’obitorio per una settimana. Chi era Yulia? Cos’era venuta a cercare a Gerusalemme? L’azienda per la quale lavorava, che non si è accorta della sua assenza, viene accusata di «crudele mancanza di umanità» dalla stampa locale. Tocca al responsabile delle risorse umane rimediare al danno d’immagine. Ma la sua missione si trasforma in qualcosa di molto più importante: saper ritrovare dentro di sé le risorse umane più profonde per vincere la durezza del proprio cuore e ricominciare a vivere.