L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Debutto da record per The Walking Dead!

Di simone.u

La nuova serie targata AMC e distribuita in contemporanea mondiale da Fox è stata vista in Italia da 360 mila spettatori, facendone il programma più visto nel second prime time dopo i canali generalisti.

The Walking Dead 1x01 Days Gone Bye Rick Grimes Promo 05

Eccezionale partenza su Fox (canale 110 di Sky) per la prima visione assoluta di The Walking Dead, la serie televisiva tratta dall’omonima serie di fumetti scritta e diretta da Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà, tre volte candidato all’Oscar).

Il primo episodio della serie, intitolato I giorni andati, è stato visto da 360.00 spettatori, divenendo lo show più visto nella fascia oraria 22.45–23.30 dopo i sette canali generalisti nazionali. Grazie a questo risultato The Walking Dead diventa il programma più visto sui canali Fox Channels Italy in questa stagione televisiva dopo la premiere di No Ordinary Family e il finale di stagione di CSI 10. La serie è inoltre il terzo programma più visto di sempre su FOX dopo Lost e No Ordinary Family ed è secondo solo a Lost nella fascia oraria del second prime time.

The Walking Dead 1x02 Guts Rick Grimes Promo 04

La premiere di The Walking Dead ha ottenuto risultati da record anche negli USA. Il debutto sul network AMC (lo stesso di Mad Men) la sera del 31 ottobre ha registrato un’audience di 5,3 di telespettatori, ossia l’ascolto più alto dell’anno per una serie tv su un canale via cavo e il record assoluto per una serie originale su AMC. Per la prima volta l’episodio è stato proposto sui nostri schermi a meno a meno di 24 dagli USA già doppiato in lingua italiana.

The Walking Dead 1x03 Tell It to the Frogs Andrea Amy Promo

The Walking Dead è anche un caso unico nella storia del marketing televisivo: AMC e Fox International Channels hanno collaborato nel realizzare un lancio coordinato e contemporaneo in più di 121 paesi del mondo. Una massiccia campagna pubblicitaria è stata accompagnata dall’invasione di gruppi di zombie in 26 città in tutto il mondo. Le immagini di queste incursioni hanno a loro volta invaso i social network e i siti di news sulla rete.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.