L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daniel Day-Lewis è Lincoln per Spielberg!

Di Marco Triolo

Daniel Day-Lewis è stato scelto da Steven Spielberg per rimpiazzare Liam Neeson nei panni del presidente Lincoln nel suo biopic in gestazione da lunghissimo tempo. Neeson aveva da poco annunciato di aver lasciato il progetto a malincuore, per via dei continui ritardi, ma Spielberg non ha certo perso tempo. Né ha trovato, come detto prima, un “rimpiazzo” in senso stretto, perché Day-Lewis è uno dei più grandi attori in circolazione, e uno che è molto selettivo sui suoi film: questo dovrebbe anche dirci qualcosa della sceneggiatura di Tony Kushner, tratta dal libro “Team of Rivals” di Doris Kearns Goodwin.

Lincoln dovrebbe concentrarsi sullo scontro politico tra Lincoln e i potenti uomini del suo gabinetto, sulla strada per l’abolizione della schiavità e la fine della Guerra Civile. Spielberg ha dichiarato: “Daniel Day-Lewis sarebbe sempre considerato uno dei più grandi attori, anche se fossimo nell’era del muto, l’epoca d’oro del cinema o addirittura un qualche distante futuro. Sono riconoscente e ispirato dal fatto che finalmente i nostri sentieri si sono incrociati“. Il regista dovrebbe dare a questo film la priorità su Robopocalypse: le riprese potrebbero iniziare in autunno 2011 per un’uscita a fine 2012. Tutto questo è scritto nero su bianco su un comunicato stampa ufficiale della DreamWorks, dunque stavolta è tutto vero. Che ne pensate?

(Fonte: Firstshowing)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Ottime prevendite per Mortal Kombat e Demon Slayer 23 Aprile 2021 - 17:38

Mortal Kombat potrebbe infrangere il record, durante la pandemia, per la miglior apertura al box office americano. Ottime prevendite anche per Demon Slayer: Mugen Train

In arrivo una seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori 23 Aprile 2021 - 17:30

LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, si è rivelato un grandissimo successo e, come prevedibile, è già stata confermato l’arrivo di una seconda stagione.

West Side Story: il trailer del film di Spielberg presentato agli Oscar 2021 23 Aprile 2021 - 16:45

Disney approfitterà della Notte degli Oscar per celebrare l’esperienza cinematografica e durante l’evento lancerà il trailer di West Side Story, il nuovo film di Steven Spielberg.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?