E come ogni lunedì che si rispetti, eccoci di nuovo qui pronti e carichi per una nuova settimana di grande cinema… e per la consueta carrellata sui trailer dei film che vedremo al cinema a partire dal prossimo venerdì! Cominciamo con il trailer di Due cuori e una provetta, commedia con Jennifer Aniston, Jason Bateman e Jeff Goldblum ispirata a un racconto di Jeffrey Eugenides:
Il trailer è abbastanza divertente e dotato di un buon ritmo, anche se forse la lunghezza eccessiva svela un po’ troppo sulla trama… problema /difetto che tante volte abbiamo riscontrato in questo genere di pellicole.
Restiamo in “modalità commedia” con il trailer di A cena con un cretino, remake americano della commedia francese La cena dei cretini, con Steve Carell, Paul Rudd e Zach Galifianakis. Il promo ci presenta una pellicola che ha tutto il sapore della classica commedia demenziale, sopratutto grazie a Rudd e Carell, guardate qua:
Cambiamo decisamente genere andando a vedere il trailer de L’immortale, thriller con Jean Reno che, almeno a giudicare da queste immagini, non sembra offrire una trama particolarmente originale: un ex criminale che si è ricostruito una vita che inizia una lotta contro il tempo per capire chi è la mente dietro l’agguato che lo ha quasi ucciso e per cercare di proteggere la sua nuova famiglia… e leggendo la recensione del nostro Filippo, che ha visto il film in anteprima per ScreenWEEK, non possiamo che trovare conferma ai nostri sospetti:
Passiamo ora al trailer di Bhutto, atteso film sulla vita dell’ex primo ministro pakistano Benazir Bhutto, prima donna a guidare una nazione islamica, presentato in anteprima al Sundance 2010 e ora anche al Festival di Roma:
Il taglio, ovviamente, è quello asciutto tipico del genere documentario ma nel trailer emerge la voglia di raccontare la storia di una donna forte che ha fatto del coraggio e dell’impegno politico le sue ragioni di vita, divenuta simbolo della libertà e della democrazia contro la dittatura e il fondamentalismo.
Proseguiamo con il trailer di Potiche – La bella statuina, commedia francese con Catherine Deneuve e Gérard Depardieu, presentata durante l’ultima edizione del Festival di Venezia. Commedia leggera dal sapore un po’ retrò che promette di divertire in maniera intelligente:
Veniamo ora al trailer di IN CARNE E OSSA, opera prima di Christian Angeli, storia di una ragazza alle prese con l’anoressia. Argomento non facile sintetizzato attraverso queste poche immagini:
Altro film italiano, L’Estate di Martino. Ecco il trailer:
Il video è un po’ confuso, la trama non è ben chiara anche se si capisce benissimo che si tratta di una storia di amicizia. Che ne pensate?
E chiudiamo con il trailer di Una vita tranquilla, il nuovo film di Claudio Cupellini con Toni Servillo che verrà presentato in concorso al prossimo Festival di Roma. Il promo è veramente ben fatto perchè riesce a fornire a chi lo vede tutti gli elementi chiave su questa storia in poche immagini molto efficaci che sottolineano anche la straordinaria intensità di un attore come Servillo:
Allora avete già deciso quale di questi film andrete a vedere venerdì?
Vi ricordiamo che ogni venerdì potete trovare le trame di tutti i film in uscita nella nostra rubrica ScreenWEEKend (QUI trovate quello della scorsa settimana). Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del week-end potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!