L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cinema e Amore epistolare: Feisbum!

Di Filippo Magnifico

Nell’attesa che Dalla vita in poi, pellicola diretta dall’esordiente Gianfrancesco Lazotti e con protagonisti Cristiana Capotondi, Nicoletta Romanoff e Filippo Nigro, faccia il suo ingresso nelle sale italiane, continuiamo il nostro viaggio all’interno del “cinema romantico epistolare”, quello che per intenderci ha il suo motivo portante sulle parole scritte (in maniera tradizionale o, perchè no, con l’aiuto delle nuove tecnologie).

Oggi parliamo di Feisbum!, pellicola uscita nel 2009, sulla scia del fenomeno Facebook (che prossimamente tornerà sul grande schermo con The Social Network). Nell’era del digitale le parole viaggiano di computer in computer, cosa che ovviamente è contemporaneamente un bene e un male. In alcuni casi il romanticismo viene meno, questo è vero, ma l’amore può trovare la sua consacrazione anche attraverso un social network. Qui sotto trovate il trailer:

Dalla vita in poi ha vinto il GOLDEN TAURO come miglior film alla 56° edizione del Taormina Film Fest (potete trovate maggiori informazioni nel post della nostra Claudia). Il film racconta la storia di Rosalba (Nicoletta Romanoff). La ragazza, innamorata di un carcerato di nome Danilo (Filippo Nigro), decide di avvalersi dell’aiuto dell’amica Katia per scrivergli lunghe lettere d’amore. Ma la situazione tra i tre sarà destinata a complicarsi. Qui trovate il sito ufficiale del film, qui la pagina Facebook.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabriele Muccino rinnega Quello che so sull’amore, il film con Gerard Butler “fu un vero incubo” 12 Aprile 2021 - 14:30

Gabriele Muccino è tornato sui social. Lo ha fatto per disconoscere ufficialmente un suo film: Quello che so sull’amore, il suo terzo film americano, realizzato nel 2012 dopo La ricerca della felicità e Sette anime.

Carrie-Ann Moss racconta di aver ricevuto offerte per “ruoli da nonna” subito dopo aver compiuto 40 anni 12 Aprile 2021 - 13:45

Carrie-Ann Moss parla del modo in cui l'industria hollywoodiana vede le donne non appena compiono 40 anni, rivelando la sua esperienza.

Joseph Siravo è morto, aveva recitato in Carlito’s Way e nei Soprano 12 Aprile 2021 - 12:45

Joseph Siravo è morto. Aveva 64 anni e da tempo era malato di cancro. Nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come Carlito's Way e in serie come I Soprano.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.