L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Carey Mulligan è Daisy Buchanan nel Grande Gatsby

Di Marco Triolo

Baz Luhrmann ha trovato la sua Daisy Buchanan: dopo aver testato numerose attrici, tra cui anche Scarlett Johansson, il regista di Australia ha finalmente scelto la star di Wall Street: Il denaro non dorme mai, Carey Mulligan, per il ruolo che fu di Mia Farrow nel film con Robert Redford. In questo nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald, Il grande GatsbyLeonardo DiCaprio sarà Jay Gatsby, e forse Tobey Maguire il suo vicino di casa (e narratore) Nick Carraway, cugino di Daisy che si fa trascinare in un gorgo di ossessione e tragedia da Gatsby stesso. Nonostante il cast sia praticamente pronto, Luhrmann non è ancora sicuro che Il grande Gatsby sarà il suo prossimo film:

“Ci sono alcuni elementi che sento debbano essere risolti prima di poter categoricamente dire che questo sarà il mio prossimo film. Riguardo il ruolo di Daisy Buchanan, ho avuto il privilegio di poter esplorare il personaggio con alcune delle attrici più talentuose del mondo, ciascuna delle quali ha portato la sua particolare interpretazione, tutte legittime ed elettrizzanti. In ogni caso, per questa particolare produzione de Il grande Gatsby, sono stato felice di aver alzato la cornetta un’ora fa, aver chiamato la giovane attrice inglese Carey Mulligan e averle detto: salve, Daisy Buchanan”.

A quanto pare, Luhrmann ha chiamato la Mulligan mentre questa stava sfilando sul red carpet dei Fashion Council Awards: alla buona notizia, Carey è scoppiata in lacrime davanti a tutti! Qui sotto potete vedere un’immagine inviata dallo stesso Luhrmann, e scattata durante i provini: ecco come apparirà Carey Mulligan nei panni di Daisy.

(Fonte: Deadline)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco il trailer, torna la famosa saga horror! 22 Aprile 2021 - 15:03

Come promesso, ecco il trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Mortal Kombat: la saga potrebbe proseguire con altri tre capitoli 22 Aprile 2021 - 14:15

Mortal Kombat, la nuova trasposizione cinematografica della famosa serie videoludica, uscirà in America domani, ma già si pensa al futuro della saga...

Avatar 2 – Cavalli alieni e una bimba Na’Vi nelle foto dal set 22 Aprile 2021 - 13:30

Jon Landau ha pubblicato una foto dal set di Avatar 2 per mostrarci che persino i cavalli e le bambine indossano i sensori per la performance capture.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.