L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia: ancora bene Maschi contro Femmine

Di Leotruman

Il weekend italiano sta per volgere al termine e vogliamo aggiornarvi sui dati degli ultimi due giorni per poi scoprire insieme domani mattina la classifica completa del boxoffice italiano.

Maschi contro femmine Teaser Poster Italia

In testa troviamo Maschi contro Femmine, che non sembra aver sentito minimamente l’influenza della concorrenza.

Se venerdì ha raccolto altri 246mila euro, nella giornata di ieri l’incasso si è elevato a quasi 495mila euro. A questo punto grazie agli incassi della domenica, dove da solitamente il meglio di sé, supererà sicuramente gli 1.5 milioni di euro nell’intero weekend e cercherà di avvicinarsi ai 12 milioni di euro totali.

Tra le nuove uscite troviamo in seconda posizione, nonostante un numero di sale inferiore ad altre pellicole, l’atteso The Social Network.

Venerdì ha incassato 148mila euro, ma ieri ne ha raccolti ben 288mila per un totale di 436mila euro in 2 giorni (che dovrebbe abbondantemente raddoppiare con gli incassi di oggi).

Delude il dato di Ti Presento un Amico con Raoul Bova. Nonostante 70 sale (monitorate) in più di The Social Network, l’incasso è stato di soli 402mila euro in 2 giorni con una media che è solo settima nella top-ten.

Vediamo se saprà mettere il turbo grazie agli spettacoli pomeridiani di oggi, ma l’impressione è che verrà superato dal film di Fincher nella classifica di domani…

Calo consistente per Benvenuti al Sud, che inizia a sentire il peso delle sue sette settimane di programmazione alle spalle.

Con 390mila euro incassati in 2 giorni il totale è di 27.4 milioni e supererà i 28 nei prossimi giorni.

Non benissimo l’altro film esordiente, Unstoppable di Tony Scott con solo 94mila euro incassati venerdì e poco più di 186mila ieri. Faticherà a superare i 500mila euro nel weekend e si tratta forse della più grossa delusione di questo fine settimana.

Meglio l’horror Devil con 285mila euro incassati in 2 giorni, ma una media decisamente più elevata di Unstoppable visto il numero di sale inferiori. Sembra proprio che il film prodotto da M.Night Shyamalan rispetti le aspettative della vigilia.

Stanno tutti Bene con Robert de Niro ha raccolto quasi 259mila euro in 2 giorni, anche questo un dato piuttosto in linea con le deboli previsioni fatte nei giorni scorsi.

Tra le uscite limitate ottima media per Noi Credevamo di Mario Martone con oltre 58mila euro in 2 giorni in sole 23 sale monitorate, mentre Porco Rosso di Miyazaky ne ha incassati solo 27mila con un numero di copie quasi doppio.

A domani mattina per la classifica completa del weekend italiano!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.