L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia: ancora bene Maschi contro Femmine

Di Leotruman

Il weekend italiano sta per volgere al termine e vogliamo aggiornarvi sui dati degli ultimi due giorni per poi scoprire insieme domani mattina la classifica completa del boxoffice italiano.

Maschi contro femmine Teaser Poster Italia

In testa troviamo Maschi contro Femmine, che non sembra aver sentito minimamente l’influenza della concorrenza.

Se venerdì ha raccolto altri 246mila euro, nella giornata di ieri l’incasso si è elevato a quasi 495mila euro. A questo punto grazie agli incassi della domenica, dove da solitamente il meglio di sé, supererà sicuramente gli 1.5 milioni di euro nell’intero weekend e cercherà di avvicinarsi ai 12 milioni di euro totali.

Tra le nuove uscite troviamo in seconda posizione, nonostante un numero di sale inferiore ad altre pellicole, l’atteso The Social Network.

Venerdì ha incassato 148mila euro, ma ieri ne ha raccolti ben 288mila per un totale di 436mila euro in 2 giorni (che dovrebbe abbondantemente raddoppiare con gli incassi di oggi).

Delude il dato di Ti Presento un Amico con Raoul Bova. Nonostante 70 sale (monitorate) in più di The Social Network, l’incasso è stato di soli 402mila euro in 2 giorni con una media che è solo settima nella top-ten.

Vediamo se saprà mettere il turbo grazie agli spettacoli pomeridiani di oggi, ma l’impressione è che verrà superato dal film di Fincher nella classifica di domani…

Calo consistente per Benvenuti al Sud, che inizia a sentire il peso delle sue sette settimane di programmazione alle spalle.

Con 390mila euro incassati in 2 giorni il totale è di 27.4 milioni e supererà i 28 nei prossimi giorni.

Non benissimo l’altro film esordiente, Unstoppable di Tony Scott con solo 94mila euro incassati venerdì e poco più di 186mila ieri. Faticherà a superare i 500mila euro nel weekend e si tratta forse della più grossa delusione di questo fine settimana.

Meglio l’horror Devil con 285mila euro incassati in 2 giorni, ma una media decisamente più elevata di Unstoppable visto il numero di sale inferiori. Sembra proprio che il film prodotto da M.Night Shyamalan rispetti le aspettative della vigilia.

Stanno tutti Bene con Robert de Niro ha raccolto quasi 259mila euro in 2 giorni, anche questo un dato piuttosto in linea con le deboli previsioni fatte nei giorni scorsi.

Tra le uscite limitate ottima media per Noi Credevamo di Mario Martone con oltre 58mila euro in 2 giorni in sole 23 sale monitorate, mentre Porco Rosso di Miyazaky ne ha incassati solo 27mila con un numero di copie quasi doppio.

A domani mattina per la classifica completa del weekend italiano!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.