Mentre l’attesa nei confronti di Tron Legacy continua a crescere di giorno in giorno, in America si pregusta il successo guardando al futuro. Disney XD ha infatti intenzione di produrre Tron: Uprising, spin-off televisivo del film.
Tron: Uprising, la cui uscita è prevista per il 2012, sarà ambientato in quel periodo di tempo compreso tra il 1982 (anno di uscita di Tron) e il 2010 (anno di uscita di Tron: Legacy). Molte le star che presteranno la voce a questo progetto, come Elijah Wood (Beck), Emmanuelle Chriqui (Paige), Mandy Moore (Mara), Lance Henriksen (Tesler), Paul Reubens (Pavel), e Bruce Boxleitner (Tron). La storia ruoterà attorno alla figura di Beck, un giovane programmatore che diventerà il capo di una rivoluzione per liberare il suo mondo dalla dittatura del cattivo Clu e del generale Tesler. Durante quest’avventura Beck sarà aiutato da un guerriero di nome Tron.
In realtà di tratta del secondo spin-off legato al mondo di Tron, anche se nel precedente caso si è trattato della graphic novel Tron: The Betrayal (trovate maggiori informazioni qui). Tron Legacy, sequel del cult del 1982 diretto da Steven Lisberger, racconta la storia di Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia che indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Il film è stato presentato alla 5° edizione de Festival Internazionale del Film di Roma (per maggiori informazioni potete dare un’occhiata qui e qui).
(Fonte: Movieviral)