La Fox ha annunciato ufficialmente di aver chiuso un accordo biennale con Darren Aronofsky e la sua casa di produzione Protozoa Pictures per lo sviluppo di progetti e la produzione di film che saranno poi distribuiti dalla Twentieth Century Fox e dalla Fox Searchlight Pictures. Il primo prodotto che sancirà ufficialmente questo di patto di ferro siglato tra la Fox e il regista sarà The Wolverine, sequel di X-Men le origini: Wolverine (a sua volta spin off della saga di X-Men!!!) che vedrà di nuovo Hugh Jackman calarsi nei panni del tenebroso Logan. Le riprese di The Wolverine prenderanno il via nella primavera del 2011. Lo script porta la firma di Christopher McQuarrie, premio Oscar per I Soliti Sospetti. Gli head della Searchlight, Steve Giulia e Nancy Utley, hanno dichiarato:
“Noi della Fox abbiamo avuto modo di poter apprezzare il suo lavoro grazie a The Wrestler e Black Swan e adesso, con The Wolverine, ci offrirà un interessante punto di vista su questo iconico personaggio e sul genere (cinecomic) in generale. Non vediamo l’ora di scoprire quali altre sorprese Darren ha in serbo per noi.”
Aronofsky ha già avuto modo di collaborare con la Fox firmando la regia di pellicole come The Wrestler e Black Swan. Se non è amore questo… voi che ne dite?
(Fonte: Deadline)