Angelina Jolie parla del suo debutto alla regia

Angelina Jolie parla del suo debutto alla regia

Di Marco Triolo

L’immagine che vedete qui sopra è la prima foto ufficiale dall’ancora anonimo debutto alla regia di Angelina Jolie, una storia d’amore ambientata nella ex-Jugoslavia alla vigilia del conflitto che negli anni Novanta ne decretò lo scioglimento. Protagonisti sono un serbo e una bosniaca (Goran Kostic e Zana Majonovic), che si incontrano poco prima della guerra e vengono separati da essa. La Jolie ha rilasciato un’interessante intervista a un giornale in Ungheria, dove attualmente si sono spostate le riprese a causa di una protesta di un’associazione bosniaca di vittime di stupro, convinte che il film parlasse di una donna che si innamora del suo stupratore. In realtà, la voce era infondata, ma la produzione ha preferito evitare i problemi a monte e spostare tutto in zona neutrale. Nel film ci sarà anche un cameo di Brad Pitt.

La Jolie ha rivelato una serie di particolari sul suo debutto come sceneggiatrice e regista:

“E’ frustrante vedere quanto tempo ci voglia per intervenire o capire cosa sta succedendo in un conflitto, affinché il mondo possa dare assistenza a queste popolazioni bisognose e affinché si possano ricevere le giuste informazioni nella comunità internazionale. Ho incontrato molta gente negli anni, e in un certo senso questa storia potrebbe svolgersi in qualsiasi paese. L’essenza del film è che incontriamo delle persone alla vigilia della guerra e vediamo come avrebbero potuto essere le loro vite. Li incontriamo da giovani, pieni di speranze per le loro vite.

[…]

Ho girato a colori, ma potrei trasferire tutto in bianco e nero. Non abbiamo ancora deciso. […] Ma ciò che è importante è che voglio assicurarmi che il film sia fatto per coloro che vogliono semplicemente andare al cinema per godersi una storia d’amore. Non voglio che siano distratti da cose troppo pesanti. Perciò l’idea è di mantenere un equilibrio per renderlo un film accessibile a tutti, perché è importante che sia visto da più gente possibile.

[…]

Abbiamo girato una versione del film nella lingua originaria e poi una versione in inglese. Abbiamo girato due film completi. Ho potuto farlo perché gli attori parlavano un inglese fluente, perciò erano disposti a lavorare duramente per fare le scene in due lingue. […] Abbiamo parlato con i distributori e potremmo anche offrire a ogni paese la possibilità di scegliere [tra le due versioni]. Ma l’abbiamo fatto soprattutto per la gente del posto”.

Interessante, quantomeno. Se volete leggere l’intera intervista, la trovate qui. Che ne dite?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI