Questo fine settimana Rapunzel – L’intreccio della torre, il nuovo cartoon in 3D della Disney, ispirato alla celebre favola di Raperonzolo dei fratelli Grimm, farà il suo ingresso in sala. Le aspettative sono molte, visti anche i pareri favorevoli che continuano a susseguirsi nel web. Dopo la prima recensione positiva, che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, è stato il turno del sito Cinematical.com, che non è stato certamente avaro di lodi:
Con Rapunzel, il tema classico della principessa è stato trattato in modo molto raffinato. Il risultato finale non può essere certo in linea con i canoni dei vecchi classici Disney, ma ci troviamo comunque di fronte ad una delle più soddisfacenti opere realizzate dalla “Mouse House” negli ultimi tempi. […] I registi Nathan Greno e Byron Howard hanno avuto molto cura nel ricreare l’estetica dei classici libri per l’infanzia. Le scene d’azione sono state realizzate con molta cura, così come i momenti musicali. […] Forse Rapunzel sembra così fresco perchè nell’era di Shrek non cerca a tutti i costi di essere post-moderno. Il suo umorismo è contemporaneo per toni e tempi e in generale molto intelligente, ma tutto il resto ricorda i vecchi racconti che hanno reso grande il nome Disney.
Come possiamo notare, i pareri sembrano essere tutti concordi sul fatto che, nonostante la grafica digitale, Rapunzel – L’intreccio della torre sia un’opera in linea con i vecchi classici Disney. Certamente non potevamo sperare di meglio.
Nel frattempo, in attesa di ulteriori pareri, possiamo dare un’occhiata a questa nuova clip diffusa da Yahoo! Movies, che mostra l’incontro tra Rapunzel (doppiata nella versione originale da Mandy Moore) e Flynn Ryder (Zachary Levi):
Il film, che arriverà nelle sale italiane il 26 novembre solo in 3D e dal 3 dicembre anche in 2D, racconta la storia di Flynn, un affascinante bandito che si ritrova costretto a stringere un patto con Rapunzel, una ragazza dai lunghissimi capelli biondi imprigionata in una torre da Mother Gothel, la sua perfida matrigna. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog!