L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ancora clip e ancora recensioni positive per Rapunzel!

Di Filippo Magnifico

Questo fine settimana Rapunzel – L’intreccio della torre, il nuovo cartoon in 3D della Disney, ispirato alla celebre favola di Raperonzolo dei fratelli Grimm, farà il suo ingresso in sala. Le aspettative sono molte, visti anche i pareri favorevoli che continuano a susseguirsi nel web. Dopo la prima recensione positiva, che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, è stato il turno del sito Cinematical.com, che non è stato certamente avaro di lodi:

Con Rapunzel, il tema classico della principessa è stato trattato in modo molto raffinato. Il risultato finale non può essere certo in linea con i canoni dei vecchi classici Disney, ma ci troviamo comunque di fronte ad una delle più soddisfacenti opere realizzate dalla “Mouse House” negli ultimi tempi. […] I registi Nathan Greno e Byron Howard hanno avuto molto cura nel ricreare l’estetica dei classici libri per l’infanzia. Le scene d’azione sono state realizzate con molta cura, così come i momenti musicali. […] Forse Rapunzel sembra così fresco perchè nell’era di Shrek non cerca a tutti i costi di essere post-moderno. Il suo umorismo è contemporaneo per toni e tempi e in generale molto intelligente, ma tutto il resto ricorda i vecchi racconti che hanno reso grande il nome Disney.

Come possiamo notare, i pareri sembrano essere tutti concordi sul fatto che, nonostante la grafica digitale, Rapunzel – L’intreccio della torre sia un’opera in linea con i vecchi classici Disney. Certamente non potevamo sperare di meglio.
Nel frattempo, in attesa di ulteriori pareri, possiamo dare un’occhiata a questa nuova clip diffusa da Yahoo! Movies, che mostra l’incontro tra Rapunzel (doppiata nella versione originale da Mandy Moore) e Flynn Ryder (Zachary Levi):

Il film, che arriverà nelle sale italiane il 26 novembre solo in 3D e dal 3 dicembre anche in 2D, racconta la storia di Flynn, un affascinante bandito che si ritrova costretto a stringere un patto con Rapunzel, una ragazza dai lunghissimi capelli biondi imprigionata in una torre da Mother Gothel, la sua perfida matrigna. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.