L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Amore e Commedia: A qualcuno piace caldo

Di Filippo Magnifico

Nell’attesa che Dalla vita in poi, pellicola diretta dall’esordiente Gianfrancesco Lazotti e con protagonisti Cristiana Capotondi, Nicoletta Romanoff e Filippo Nigro, faccia il suo ingresso nelle sale italiane, continuiamo il nostro viaggio all’interno del cinema romantico, dedicando questa volta un po’ di spazio al tema Amore/Commedia.

Il film di cui parliamo oggi non ha certo bisogno di presentazioni, dato che si tratta di una delle commedie romantiche più famose della storia del cinema: A qualcuno piace caldo. Scritta e diretta da Billy Wilder nel 1959, questa pellicola – interpretata da un trio di attori in stato di grazia come Marilyn Monroe, Tony Curtis e Jack Lemmon – racconta la storia di Joe e Jarry, musicisti squattrinati che si ritrovano loro malgrado ad essere testimoni di un omicidio. Braccati dagli assassini, i due riescono a far perdere le loro tracce travestendosi con abiti femminili e aggregandosi a un’orchestra di donne, con la quale collabora come cantante l’avvenente Sugar.

La storia scorre tra ambiguità, equivoci e momenti particolarmente esilaranti, ricordandoci un princio fondamentale, che dovrebbe sul serio entrara a far parte delle nostre vite: Nessuno è perfetto! Qui sotto trovate un momento del film:

Dalla vita in poi ha vinto il GOLDEN TAURO come miglior film alla 56° edizione del Taormina Film Fest (potete trovate maggiori informazioni nel post della nostra Claudia). Il film racconta la storia di Rosalba (Nicoletta Romanoff). La ragazza, innamorata di un carcerato di nome Danilo (Filippo Nigro), decide di avvalersi dell’aiuto dell’amica Katia per scrivergli lunghe lettere d’amore. Ma la situazione tra i tre sarà destinata a complicarsi. Qui trovate il sito ufficiale del film, qui la pagina Facebook.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mythic Quest: il trailer della seconda stagione, dal 7 maggio su Apple TV+ 12 Aprile 2021 - 19:00

Torna la serie comedy creata da Charlie Day, Megan Ganz e Rob McElhenney

The Nevers: la nuova serie creata da Joss Whedon da oggi su Sky e NOW 12 Aprile 2021 - 18:37

Il primo episodio è andato in onda la scorsa notte in contemporanea con gli USA, e tornerà stasera alle 21.15

Fast & Furious 9: mercoledì il nuovo trailer, ecco l’annuncio di Vin Diesel 12 Aprile 2021 - 18:26

Mercoledì vedremo il nuovo trailer Fast & Furious 9 – The Fast Saga. Ecco l'annuncio del protagonista Vin Diesel.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.