L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Adrien Brody vince contro Giallo di Dario Argento!

Di Filippo Magnifico

Giallo Dario Argento Adrien Brody Ispettore Enzo Avolfi

[Ricordiamoceli così, sorridenti, perchè molto probabilmente una cosa del genere non succederà più]

Alla fine ha vinto Adrien Brody: Giallo, l’ultimo lungometraggio diretto da Dario Argento (qui trovate la nostra recensione) e uscito direttamente per il mercato home video, non potrà essere distribuito negli stati uniti. Tutti i DVD dovranno essere immediatamente tolti dal mercato e l’immagine dell’attore non potrà mai più essere utilizzata per la promozione della pellicola.

Per chi non fosse al corrente di quanto successo sarà bene fare un breve riassunto: qualche tempo fa Brody aveva denunciato i produttori del film, chiedendo quasi tre milioni di dollari di danni. La motivazione era che questi avevano mentito per convincerlo a non abbandonare il set del film durante le riprese, promettendogli soldi che a conti fatti non avevano. Nella querela depositata alla Corte Federale in California l’attore aveva precisato di non essere mai stato pagato, chiedendo una ingiunzione permanente contro la distribuzione del film e di ricevere il compenso pattuito più due milioni di dollari per violazione contrattuale, frode e appropriazione indebita della sua immagine.

Il giallo di Giallo si conclude dunque nel peggiore dei modi. Molti, vista anche la pessima qualità del film, potrebbero dire “meglio così” e non avrebbero tutti i torti. Ma il dispiacere resta, soprattutto per Dario Argento, che da un po’ di tempo a questa parte sembra essere sprofondato in un baratro dal quale è sempre più difficile risalire.

(Fonte: empireonline)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.