L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

24 milioni di dollari per le anteprime di Harry Potter 7!

Di Leotruman

Iniziamo con questo post gli aggiornamenti sugli incassi di Harry Potter e i Doni della Morte: parte prima, che è uscito oggi in tutto il mondo.

Costantemente vi segnaleremo tutti i dati del mercato americano e italiano: in sostanza è un weekend da non perdere!

Harry Potter E I Doni Della Morte Poster Italia 01

Il settimo episodio di Harry Potter secondo la blogger Nikki Finke (su Deadline) avrebbe incassato negli Stati Uniti oltre 24 milioni di dollari con le sole anteprime di mezzanotte!

Non si tratta del record assoluto (Eclipse fece in estate 30 milioni) ma si tratta di uno dei migliori risultati di sempre. E’ tuttavia il record per la saga, visto che il sesto capitolo aprì a luglio dello scorso anno (in piene vacanze estive) con 22 milioni circa.

Un altro record stabilito è quello di miglior incasso delle anteprime di mezzanotte nei cinema IMAX, dove ha raccolto ben 1.436 milioni di dollari, stracciando il record precedente di Eclipse fermo a 400mila dollari.

Inoltre ai 24 milioni già incassati se ne aggiungono altri 11 milioni per gli spettacoli del mattino, per un totale di 35 milioni in poche ore! A questo punto cercherà di superare i 60 milioni di dollari (la stima per il weekend è salita a 135 milioni) nel suo primo giorno nelle sale americane, ma di questo vi potremo aggiornare solo domattina!

Fonte dei dati: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione dell’episodio finale 23 Aprile 2021 - 16:11

The Falcon and the Winter Soldier porta a termine l'evoluzione di Sam Wilson in Capitan America, seminando qualche piccolo indizio sul futuro del Marvel Cinematic Universe.

After 3 dal 1° settembre al cinema, ecco l’annuncio 23 Aprile 2021 - 16:00

Come sappiamo, i piani della saga After sono particolarmente ambiziosi. Nel frattempo però si attende l’arrivo nelle sale del terzo capitolo, che vedrà il ritorno dei protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin...

Guardiani della Galassia – James Gunn ha finito il copione dello speciale natalizio 23 Aprile 2021 - 15:15

James Gunn mostra il frontespizio del copione dello speciale natalizio di Guardiani della Galassia, e svela quando sarà ambientata la storia.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?