L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wesley Snipes vuole un film su Hoover e Martin Luther King

Di Marco Triolo

Wesley Snipes ha intenzione di produrre Code Name Zorro, un progetto che già sulla carta suona incredibilmente interessante. Si tratta di una storia vera, che vede il direttore dell’FBI J. Edgar Hoover (su cui anche Eastwood sta realizzando un biopic) impegnato a screditare pubblicamente Martin Luther King per evitare che il predicatore raggiunga un potere troppo elevato e incontrollabile. La storia non si concentrerebbe, comunque, né su Hoover, né su King, ma su William Sullivan, assistente direttore dell’FBI a capo dell’operazione. Sullivan arrivò a scrivere, all’indomani del famoso discorso “I have a dream”: “Dobbiamo indicare King come il negro più pericoloso per il futuro della nostra nazione“. Sullivan era responsabile anche del controllo delle conversazioni telefoniche di King e di un piano inteso a screditare il Reverendo anche a livello privato, ottenuto consegnando alla moglie di King alcune registrazioni del marito mentre parlava con altre donne.

Snipes non ha rinunciato nemmeno a tornare nei panni di Blade: “Da quello che leggo, ogni attore dice di volerlo interpretare, ma nessuno viene a chiederlo a Wesley. Non è strano il fatto che nessuno venga prima a parlarne a me?“. Certo, un quarto capitolo di Blade sarebbe cosa buona e giusta, per riparare al dannoso Blade: Trinity. Non trovate?

(Fonte: Deadline)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).