Von Trier svela il plot di Melancholia

Von Trier svela il plot di Melancholia

Di Marco Triolo

Lars von Trier ha rivelato nuovi dettagli sul plot del suo disaster movie Melancholia a un gruppo di giornalisti invitati sul set del film in Svezia, quest’estate. In particolare, il regista ha detto che il film inizierà con il disastro, in questo caso un pianeta che si scontra con la Terra, anziché terminare con esso: “In Melancholia inizio dalla fine. Perché quello che è interessante non è ciò che succede ma come succede! All’inizio vediamo il mondo che viene distrutto, e poi raccontiamo la storia. In questo modo il pubblico non dovrà starsene lì seduto tentando di capire cosa accadrà, ma potrà apprezzare il film ad altri livelli e provare interesse nelle immagini e nell’universo“.

Riguardo le protagoniste, Von Trier spiega che saranno due sorelle, una malinconica e l’altra “normale”. Le due sono interpretate da Kirsten Dunst e Charlotte Gainsbourg: “Vedremo splendide immagini della sorella malinconica, seduta a osservare il pianeta che si avvicina, e che semplicemente lo accetta. L’altra donna invece si fa prendere sempre più dal panico. Mi piacerebbe che Melancholia diventasse un’enorme sottomissione“. Come sempre allegro e ottimista, il nostro Lars. Non so voi, ma io non vedo l’ora di vedere questo film: l’idea di Lars von Trier alla regia di un progetto che di solito andrebbe a Roland Emmerich (che da parte sua si sta dedicando a un dramma storico! Il mondo è impazzito…) mi stuzzica parecchio.

(Fonte: Politiken)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI