L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Von Trier svela il plot di Melancholia

Di Marco Triolo

Lars von Trier ha rivelato nuovi dettagli sul plot del suo disaster movie Melancholia a un gruppo di giornalisti invitati sul set del film in Svezia, quest’estate. In particolare, il regista ha detto che il film inizierà con il disastro, in questo caso un pianeta che si scontra con la Terra, anziché terminare con esso: “In Melancholia inizio dalla fine. Perché quello che è interessante non è ciò che succede ma come succede! All’inizio vediamo il mondo che viene distrutto, e poi raccontiamo la storia. In questo modo il pubblico non dovrà starsene lì seduto tentando di capire cosa accadrà, ma potrà apprezzare il film ad altri livelli e provare interesse nelle immagini e nell’universo“.

Riguardo le protagoniste, Von Trier spiega che saranno due sorelle, una malinconica e l’altra “normale”. Le due sono interpretate da Kirsten Dunst e Charlotte Gainsbourg: “Vedremo splendide immagini della sorella malinconica, seduta a osservare il pianeta che si avvicina, e che semplicemente lo accetta. L’altra donna invece si fa prendere sempre più dal panico. Mi piacerebbe che Melancholia diventasse un’enorme sottomissione“. Come sempre allegro e ottimista, il nostro Lars. Non so voi, ma io non vedo l’ora di vedere questo film: l’idea di Lars von Trier alla regia di un progetto che di solito andrebbe a Roland Emmerich (che da parte sua si sta dedicando a un dramma storico! Il mondo è impazzito…) mi stuzzica parecchio.

(Fonte: Politiken)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).