L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una nuova trilogia di Star Wars in arrivo?

Di Marco Triolo

Ok, sentitevi liberi di farvi quattro risate a questa notizia, ma BISOGNAVA riportarla. Secondo IESB – che col tempo ha provato di essere abbastanza affidabile con i suoi scoop su Star Warsla Lucasfilm starebbe preparando una nuova trilogia prevista dopo l’uscita cinematografica dei precedenti capitoli in 3D, che partirà nel 2012 e riporterà al cinema tutti gli episodi dall’I al VI. La mossa è simile a quella fatta nel 1997 da George Lucas, che anche allora anticipò la Prequel Trilogy con la re-distribuzione nelle sale della trilogia originale. Secondo la spia di IESB all’interno dello Skywalker Ranch, Lucas vorrebbe come sempre auto-finanziarsi i film con le entrate della saga 3D e dei Blu-Ray, e produrre il primo film della nuova serie entro due anni dall’uscita de Il ritorno dello Jedi 3D.

Dunque si parla di un tempo lunghissimo, intorno al 2015-2016, perciò non cominciate già a chiamare il cinema per prenotare il biglietto. Una cosa sembra certa: stavolta si tratterà di sequel. Non sappiamo se saranno i tanto attesi episodi 7, 8 e 9: è più probabile che Lucas decida di ambientare i nuovi capitoli più in là nel tempo, lasciando da parte la storia del clan Skywalker. Dunque potrebbe trattarsi, che ne so, degli episodi 10, 11 e 12, ad esempio. Storie ambientate nello stesso universo, ma con personaggi totalmente nuovi.

Ma che cosa ha fatto cambiare improvvisamente idea a Lucas, spingendolo a realizzare i nuovi film? A quanto pare, il successo della serie TV The Clone Wars, dei nuovi videogame e soprattutto di Avatar. Tenete presente che tutte queste, per ora, sono solo voci. Ma il particolare su Avatar mi sembra più convincente di tanti altri: ce lo vedo Lucas livido di rabbia e intenzionato a ristabilire la gerarchia. In ogni caso, prima di tutto ciò dobbiamo aspettarci una serie televisiva live action ambientata nell’universo di Guerre Stellari, che non avrà niente a che fare, sembra, con questi fantomatici nuovi film. Che ne dite di tutto ciò?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).