Una nuova trilogia di Star Wars in arrivo?

Una nuova trilogia di Star Wars in arrivo?

Di Marco Triolo

Ok, sentitevi liberi di farvi quattro risate a questa notizia, ma BISOGNAVA riportarla. Secondo IESB – che col tempo ha provato di essere abbastanza affidabile con i suoi scoop su Star Warsla Lucasfilm starebbe preparando una nuova trilogia prevista dopo l’uscita cinematografica dei precedenti capitoli in 3D, che partirà nel 2012 e riporterà al cinema tutti gli episodi dall’I al VI. La mossa è simile a quella fatta nel 1997 da George Lucas, che anche allora anticipò la Prequel Trilogy con la re-distribuzione nelle sale della trilogia originale. Secondo la spia di IESB all’interno dello Skywalker Ranch, Lucas vorrebbe come sempre auto-finanziarsi i film con le entrate della saga 3D e dei Blu-Ray, e produrre il primo film della nuova serie entro due anni dall’uscita de Il ritorno dello Jedi 3D.

Dunque si parla di un tempo lunghissimo, intorno al 2015-2016, perciò non cominciate già a chiamare il cinema per prenotare il biglietto. Una cosa sembra certa: stavolta si tratterà di sequel. Non sappiamo se saranno i tanto attesi episodi 7, 8 e 9: è più probabile che Lucas decida di ambientare i nuovi capitoli più in là nel tempo, lasciando da parte la storia del clan Skywalker. Dunque potrebbe trattarsi, che ne so, degli episodi 10, 11 e 12, ad esempio. Storie ambientate nello stesso universo, ma con personaggi totalmente nuovi.

Ma che cosa ha fatto cambiare improvvisamente idea a Lucas, spingendolo a realizzare i nuovi film? A quanto pare, il successo della serie TV The Clone Wars, dei nuovi videogame e soprattutto di Avatar. Tenete presente che tutte queste, per ora, sono solo voci. Ma il particolare su Avatar mi sembra più convincente di tanti altri: ce lo vedo Lucas livido di rabbia e intenzionato a ristabilire la gerarchia. In ogni caso, prima di tutto ciò dobbiamo aspettarci una serie televisiva live action ambientata nell’universo di Guerre Stellari, che non avrà niente a che fare, sembra, con questi fantomatici nuovi film. Che ne dite di tutto ciò?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI