L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una nuova serie TV di Hulk in arrivo su ABC!

Di Marco Triolo

L'Incredibile Hulk

La Marvel sta tentando da tempo il suo ingresso nel dorato mondo delle serie TV, e ha pure messo Jeph Loeb – premiato autore di fumetti e supervisore di Heroes – a capo della sua sezione televisiva. E tra i progetti che hanno la priorità c’è una nuova serie di Hulk, che i Marvel Studios stanno sviluppando con ABC. Il tempismo sembra un po’ strano, considerando tutta la fatica che lo studio sta facendo per mantenere una certa continuity: già l’aver sostituito Edward Norton con Mark Ruffalo ha reso questo compito difficile, se in più pensiamo che nei prossimi anni potremmo avere addirittura una quarta incarnazione di Bruce Banner (senza contare Bill Bixby), allora diventa veramente impossibile vedere il tutto come un unico, enorme affresco lineare. Certo, c’è sempre la speranza che Ruffalo accetti di interpretare il ruolo in TV, ma è molto improbabile.

Ho sempre pensato che le produzioni televisive della Marvel sarebbe state ambientate nello stesso universo dei film, magari con personaggi minori che al cinema non avrebbero mai avuto una chance di essere rappresentati, e magari con qualche riferimento sullo sfondo per rendere il tutto coeso. Forse mi sbagliavo, perché questo progetto ha tutta l’aria di essere slegato dalla continuity dei film. L’altra produzione a cui la Marvel sta lavorando è Cloak and Dagger, e già rientra maggiormente nel modello che io avevo in testa.

Eppure, capisco perché la Marvel abbia scelto Hulk: il personaggio ha già una tradizione televisiva alle spalle e si sposa molto bene col formato a episodi. Voi cosa ne dite?

(Fonte: Deadline)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).