L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una nuova serie TV di Hulk in arrivo su ABC!

Di Marco Triolo

L'Incredibile Hulk

La Marvel sta tentando da tempo il suo ingresso nel dorato mondo delle serie TV, e ha pure messo Jeph Loeb – premiato autore di fumetti e supervisore di Heroes – a capo della sua sezione televisiva. E tra i progetti che hanno la priorità c’è una nuova serie di Hulk, che i Marvel Studios stanno sviluppando con ABC. Il tempismo sembra un po’ strano, considerando tutta la fatica che lo studio sta facendo per mantenere una certa continuity: già l’aver sostituito Edward Norton con Mark Ruffalo ha reso questo compito difficile, se in più pensiamo che nei prossimi anni potremmo avere addirittura una quarta incarnazione di Bruce Banner (senza contare Bill Bixby), allora diventa veramente impossibile vedere il tutto come un unico, enorme affresco lineare. Certo, c’è sempre la speranza che Ruffalo accetti di interpretare il ruolo in TV, ma è molto improbabile.

Ho sempre pensato che le produzioni televisive della Marvel sarebbe state ambientate nello stesso universo dei film, magari con personaggi minori che al cinema non avrebbero mai avuto una chance di essere rappresentati, e magari con qualche riferimento sullo sfondo per rendere il tutto coeso. Forse mi sbagliavo, perché questo progetto ha tutta l’aria di essere slegato dalla continuity dei film. L’altra produzione a cui la Marvel sta lavorando è Cloak and Dagger, e già rientra maggiormente nel modello che io avevo in testa.

Eppure, capisco perché la Marvel abbia scelto Hulk: il personaggio ha già una tradizione televisiva alle spalle e si sposa molto bene col formato a episodi. Voi cosa ne dite?

(Fonte: Deadline)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Midnight Mass – Mike Flanagan spiega cosa succede nel finale 26 Settembre 2021 - 13:00

Mike Flanagan, ideatore e regista di Midnight Mass, spiega il finale dell'acclamata miniserie horror appena uscita su Netflix.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La Marvel sta tentando da tempo il suo ingresso nel dorato mondo delle serie TV, e ha pure messo Jeph Loeb – premiato autore di fumetti e supervisore di Heroes – a capo della sua sezione televisiva. E tra i progetti che hanno la priorità c’è una nuova serie di Hulk, che i Marvel Studios […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.