L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un pre-Halloween da urlo all’insegna di Ice Scream!!!

Di Claudia

Nella notte tra il 31 ottobre ed il 1° novembre è ormai consuetudine anche in Italia festeggiare Halloween!!!

Se continuerete a seguirci vi forniremo tante idee per festeggiarlo nel migliore dei modi consigliandovi film a tema, costumi, trucco, dolci e tanto altro…

… ma oggi voglio darvi una dritta davvero originale, potremmo chiamarlo un suggerimento pre-Halloween…

Provate a mettere insieme il genere horror pulp, thriller, azione e quello drammatico, aggiungeteci poi una dose di Quentin Tarantino con i suoi Pulp Fiction e Kill  Bill, una di Nanni Moretti con il suo Caos Calmo e terminate con una abbondante spruzzata di Puglia!!!!

Otterrete così una un corto magnifico intitolato Ice Scream diretto da due giovani e strepitosi registi baresi Vito PalumboRoberto De Feo che ne ha anche scritto la sceneggiatura con Dario Sardelli.

IceScream poster

Ice Scream verrà trasmesso su MTV proprio questa sera 29 ottobre a mezzanotte, con replica il 30 all’1 di notte.

Micky (Damiano Russo) è il tipico bravo ragazzo timido e di buona famiglia  che un giorno decide di comprarsi un gelato al cioccolato in un bar dal nome apparentemente  innocuo Bar delle Due Coccinelle. Ben presto si accorgerà di essere arrivato nel posto sbagliato nel momento sbagliato!!!

Ice Scream Foto Film 03

Nel bar, gestito da una cameriera (Nole Biz) lesbica e senza un braccio, vestita proprio da coccinella, Micky ha la sfortuna di incontrare i due bulli della zona Brando (Davide Paganini) e Alex (Alessandro Bardani).

Ice Scream Foto Film 04

Micky inciampa e sporca di gelato uno dei due bulli che decidono quindi di vendicarsi nel più sadico dei modi….

Ice Scream Foto Film 01

Il titolo del corto non è scelto a caso….  ice cream in inglese significa infatti gelato, proprio come quel maledetto gelato al cioccolato comprato da Micky, ma ice scream sempre in inglese vuol dire anche urlo gelido proprio come quelli emessi da Micky e quelli che emetterete voi durante la visione del corto che vi preannuncio avere un finale bomba da togliere il fiato!!!

Ed ecco cosa dice il co-sceneggiatore Dario Sardelli

“Sono partito da un fatto di cronaca realmente accaduto nella provincia di Catanzaro, dove un ragazzo fu trovato legato ad un albero e bruciato vivo; ma la mia passione per ciò che è reale si è incrociata con il gusto di Roberto De Feo e Vito Palumbo per l’aspetto più fumettistico,surreale e cruento. Insieme abbiamo dunque creato i personaggi, curandoli in ogni minimo dettaglio, attraverso una tipizzazione estrema, per far si che arrivassero fino in fondo allo spettatore. Nonostante questo ci siamo ispirati a personaggi reali, facenti parte delle nostre realtà. Ad esempio a San Vito dei Normanni, il mio paese, esiste davvero un Bar delle Due Coccinelle”.


Quella di Ice Scream è una fortunatissima avventura che ha portato i due giovani registi Roberto De Feo e Vito Palumbo a girare in lungo in largo non solo la nostra penisola ma anche l’Europa e l’America….

Ice Scream è stato selezionato  a ben tre manifestazioni inserite nel circuito degli Academy Awards, lo stesso degli Oscar: il Cleveland International Film Fest, l’Atlanta International Film Fest ed il Neshville International Film Fest ed ha partecipato anche all’edizione 2010 del Beverly Hills Film Festival.

E’ stato selezionato al IN THE PALACE International Film Fest di Balchik, una della manifestazioni dedicate al cinema più impostanti in Bulgaria, ai Globi d’Oro 2010, alla 13a edizione del Genova Film Festival ed al Bif&St Bari International Film&TV Festival 2010

Ice Scream ha ricevuto anche delle Menzioni Speciali: quella della Giuria al Circuito Off di Venezia, manifestazione che si svolge parallelamente alla Mostra del Cinema di Venezia, quella alla 7a edizione di Sedicicorto International Film Fest 2010 e quella alla 3a edizione del I’ve Seen Films – International Film Festival presieduto da Rutger Hauer.

Ed ora veniamo ai tanti premi che Ice Scream ha collezionato:

  • Cavallo di Leonardo 2010 per il miglior corto nell’ambito del MIFF AWARD
  • Vincitore dell’8a Edizione del Festival del cortometraggio di Mannleu – Barcellona – Spagna
  • Premio per la migliore regia alla 8a edizione del Salento Finbus Terrae, Festival Internazionale del cortometraggio
  • Premio della Giuria alla 2a edizione del Gargano Film Festival, festival internazionale del Cortometraggio
  • Vincitore della sezione “Sui generis“ al Lago International Film Fest 2010,
  • Premio del Territorio al Festival Internazionale di Rocchetta Sant’Antonio 2010, festival internazionale del Cortometraggio
  • Migliore Sceneggiatura al Margherita Short Movie Fest 2010, festival internazionale del Cortometraggio

Ma l’avventura di Ice Scream non è finita qui perchè è riuscito ad infrangere anche un altro record…  è stato il primo cortometraggio italiano ad essere distribuito in DVD, è precisamente da Mediafilm come contenuto extra del DVD di Daybreakers, il film sui vampiri diretto da Michael Spierig e Peter Spierig con Ethan Hawke, Willem Dafoe, Isabel Lucas e Sam Neill

Ice Scream, della durata di 22 minuti è costato circa 50.000 euro e per la sua realizzazione è stata necessaria l’unione di più produttori Giuseppe De Feo, Nicola Mossa e Dario Sardelli con il contributo dell’Apulia Film Commission.
Ice Scream potrete seguirlo anche sulla fan page italiana di Facebook che trovate QUI ed anche su quella americana che rovate QUI

Allora non vi resta che sintonizzarvi su MTV e preparavi a vivere 22 minuti da brivido!!!
Se sarete sopravvissuti ci aspetto qui per i commenti!!!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Beatles: Get Back, la docuserie di Peter Jackson su Disney+ a novembre 17 Giugno 2021 - 19:05

Il progetto si è trasformato da film a documentario a puntate: tre puntate di due ore in arrivo intorno al Thanksgiving

The Shrink Next Door: Teaser trailer della serie con Paul Rudd e Will Ferrell 17 Giugno 2021 - 18:16

Paul Rudd e Will Ferrell nel teaser trailer della serie limitata The Shrink Next Door, in arrivo su Apple TV+ il 12 novembre

Strappare lungo i bordi: a che punto è la serie Netflix? Risponde Zerocalcare 17 Giugno 2021 - 18:05

Lo scorso dicembre Netflix aveva annunciato l’inizio della lavorazione di Strappare lungo i bordi, la serie animata scritta e diretta da Zerocalcare.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.