L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un cellulare alla première de Il circo di Charlie Chaplin (1928)?

Di Marco Triolo

Signore e signori, eccoci con una storia perfetta per i festeggiamenti dei 25 anni di Ritorno al futuro, e con quella che potrebbe essere la prova che i viaggi (e i viaggiatori) nel tempo esistono! Tale George Clarke (il ragazzo che sembra Simon Pegg nel video) ha notato un particolare enigmatico nei contenuti extra de Il circo, film diretto da Charlie Chaplin nel 1928. In sostanza, in un video che documenta la première del film a Los Angeles, si vede passare una donna (o forse… un uomo vestito da donna?), nella tipica posizione di una persona che parla al cellulare! Una scena che oggi è abituale, ma che nel 1928 sarebbe più che anacronistica. La donna sta chiaramente parlando, ma forse semplicemente ha male all’orecchio e sta sbraitando all’uomo che le passa davanti pochi istanti prima. Eppure, non posso negare che l’immagine sia affascinante e chiedermi: e se fosse tutto vero? Date un’occhiata e dite la vostra nei commenti!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.