Tron Night all’Arcadia di Melzo con Screenweek

Tron Night all’Arcadia di Melzo con Screenweek

Di Leotruman

Il giorno è arrivato. Oggi, venerdì 29 ottobre, si sta svolgendo  in alcune sale selezionatissime di tutto il mondo la TRON Night.

Tron Legacy Poster USA

La TRON Night è un evento organizzato dalla Dinsey per offrire un “antipastino” di 23 minuti contententi alcune scene dell’atteso kolossal in 3D Tron Legacy di Joseph Kosinski con protagonisti Jeff Bridges, Garrett Hedlund e Olivia Wilde, seguito del film cult Tron del 1982.

In esclusiva mondiale il Festival del Cinema di Roma, iniziato proprio in questi giorni, ha proiettato già nella giornata di ieri il footage del film.

Per l’evento ufficiale che avviene in contemporanea in tutto il mondo proprio oggi, Disney ha selezionato invece quella che viene definita da molti come la miglior sala cinematografica d’Italia, che si trova presso il cinema Arcadia Multiplex di Melzo, cittadina alle porte di Milano.

La TRON Night si terrà tra pochissime ore proprio nella famosa “sala Energia“, e Screenweek seguirà l’evento in diretta per voi!

Il cinema Arcadia di Melzo è uno dei pochissimi in Italia a possedere la certificazione THX (una società americana a cui fa capo la Lucasfilm di George Lucas) che consiste in un insieme di regole e di requisiti ai quali una sala deve rispondere per avere un’eccellenza sonora.

I tecnici inoltre hanno seguito tutta la fase di progettazione del cinema, creando un vero e proprio asse Skywalker Ranch (Usa)-Melzo e il cinema Arcadia ha realizzato i propri progetti sotto le direttive THX divenendo così il primo cinema “ALL THX” in Italia.

La sala Energia inoltre non solo possiede ben 630 posti a sedere, ma ha anche uno tra i più grandi schermi cinematografici d’Europa (30 metri di lunghezza per 16.5 di larghezza) che permette di godere al meglio la proiezione totalmente digitale in questo caso affiancata dalla tecnologia tridimensionale del sistema Xpand.

Con queste premesse, i fortunati che potranno assistere a questa anteprima potranno vedere prima di tutti quanti cosa Tron Legacy ha intenzione di offrire al grande pubblico a partire dal mese di dicembre (uscirà nelle sale 3D italiane il 29 dicembre, in quelle 2D il 5 gennaio) visto che con 300 milioni di dollari di budget si parla non solo di uno dei kolossal più costosi di sempre, ma anche di uno dei più promettenti sul piano visivo (purtroppo 23 minuti non basteranno per giudicarne invece la trama).

La TRON Night è gratuita e per chi vuole assistere alla proiezione delle scene esclusive di Tron Legacy, che avverrà a tre orari diversi (20.15, 21.00, 21.45), basterà recarsi alle casse del cinema per ritirare il proprio biglietto omaggio (ovviamente fino ad esaurimento posti).

Screenweek parteciperà all’evento per voi e commenterà in diretta gli avvenimenti: per questo vi raccomando di seguire nelle prossime ore i nostri account Facebook e Twitter.

Nella giornata di domani verrà pubblicato un reportage completo con la descrizione nel dettaglio delle scene proiettate, insieme anche a tante curiosità…

Per tutte le informazioni potete consultare la nostra scheda film sul database oppure visitare il canale Youtube con tantissime anteprime video.

Buona TRON Night a tutti!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI