L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tron Night all’Arcadia di Melzo con Screenweek

Di Leotruman

Il giorno è arrivato. Oggi, venerdì 29 ottobre, si sta svolgendo  in alcune sale selezionatissime di tutto il mondo la TRON Night.

Tron Legacy Poster USA

La TRON Night è un evento organizzato dalla Dinsey per offrire un “antipastino” di 23 minuti contententi alcune scene dell’atteso kolossal in 3D Tron Legacy di Joseph Kosinski con protagonisti Jeff Bridges, Garrett Hedlund e Olivia Wilde, seguito del film cult Tron del 1982.

In esclusiva mondiale il Festival del Cinema di Roma, iniziato proprio in questi giorni, ha proiettato già nella giornata di ieri il footage del film.

Per l’evento ufficiale che avviene in contemporanea in tutto il mondo proprio oggi, Disney ha selezionato invece quella che viene definita da molti come la miglior sala cinematografica d’Italia, che si trova presso il cinema Arcadia Multiplex di Melzo, cittadina alle porte di Milano.

La TRON Night si terrà tra pochissime ore proprio nella famosa “sala Energia“, e Screenweek seguirà l’evento in diretta per voi!

Il cinema Arcadia di Melzo è uno dei pochissimi in Italia a possedere la certificazione THX (una società americana a cui fa capo la Lucasfilm di George Lucas) che consiste in un insieme di regole e di requisiti ai quali una sala deve rispondere per avere un’eccellenza sonora.

I tecnici inoltre hanno seguito tutta la fase di progettazione del cinema, creando un vero e proprio asse Skywalker Ranch (Usa)-Melzo e il cinema Arcadia ha realizzato i propri progetti sotto le direttive THX divenendo così il primo cinema “ALL THX” in Italia.

La sala Energia inoltre non solo possiede ben 630 posti a sedere, ma ha anche uno tra i più grandi schermi cinematografici d’Europa (30 metri di lunghezza per 16.5 di larghezza) che permette di godere al meglio la proiezione totalmente digitale in questo caso affiancata dalla tecnologia tridimensionale del sistema Xpand.

Con queste premesse, i fortunati che potranno assistere a questa anteprima potranno vedere prima di tutti quanti cosa Tron Legacy ha intenzione di offrire al grande pubblico a partire dal mese di dicembre (uscirà nelle sale 3D italiane il 29 dicembre, in quelle 2D il 5 gennaio) visto che con 300 milioni di dollari di budget si parla non solo di uno dei kolossal più costosi di sempre, ma anche di uno dei più promettenti sul piano visivo (purtroppo 23 minuti non basteranno per giudicarne invece la trama).

La TRON Night è gratuita e per chi vuole assistere alla proiezione delle scene esclusive di Tron Legacy, che avverrà a tre orari diversi (20.15, 21.00, 21.45), basterà recarsi alle casse del cinema per ritirare il proprio biglietto omaggio (ovviamente fino ad esaurimento posti).

Screenweek parteciperà all’evento per voi e commenterà in diretta gli avvenimenti: per questo vi raccomando di seguire nelle prossime ore i nostri account Facebook e Twitter.

Nella giornata di domani verrà pubblicato un reportage completo con la descrizione nel dettaglio delle scene proiettate, insieme anche a tante curiosità…

Per tutte le informazioni potete consultare la nostra scheda film sul database oppure visitare il canale Youtube con tantissime anteprime video.

Buona TRON Night a tutti!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Box Office Italia: Sul più bello sempre in testa 24 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 131° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).