Syfy annuncia la produzione di BSG: Blood & Chrome, nuovo spin off di Battlestar Galactica

Syfy annuncia la produzione di BSG: Blood & Chrome, nuovo spin off di Battlestar Galactica

Di Cristiano

Nonostante il tiepido responso riscontrato da Caprica, SyFy ci riprova: la rete sci-fi per eccellenza ha infatti annunciato la produzione di un altro spin off dell’inimitabile Battlestar Galactica. Il pilota di due ore di Battlestar Galactica: Blood & Chrome sarà ambientato dieci anni dopo l’inizio della prima Cylon War. Mentre la battaglia tra gli uomini e la loro creazione, una razza robotica intelligente e autosufficiente, infiamma tra le dodici colonie; il pilota William Adama, allora poco più che ventenne, irrompe sulla scena, quando – subito dopo aver finito l’Accademia – viene assegnato all’ultima delle flotte Coloniali.. il Galactica. Il giovane Adama si ritrova protagonista di una missione top-secret che, se di successo, garantirà la sopravvivenza della razza umana. E se avete visto Battlestar Galactica, sapete già come va a finire.

“L’universo di Battlestar Galactica, così come re-immaginato da Ron Moore e David Eick, è ricco di possibilità e di spunti narrativi,” ha detto Mark Stern. “L’idea di esplorare il personaggio di William Adam da un diverso punto di vista è una prospettiva assolutamente eccitante: un nuovo capitolo della storia di Battlestar, che si va ad incastrare perfettamente nel mezzo del “futuro” di Battlestar Galactica e del “passato” di Caprica, attualmente in onda su Syfy.”

“‘Pur mantenendo le tradizionali tematiche etico-politoc-sociali, e le domande senza tempo come: perchè siamo qui? Che significa essere uomini?’ Blood & Chrome tornerà all’autentico e disperato contesto di agonia e estasi causato dalla guerra tra uomini e cyloni, che è stato senza ombra di dubbio il punto di forza del serial madre.” ha concluso David Eick, produttore esecutivo.

LEGGI ANCHE

Shrinking: la serie Apple TV+ sarà composta da tre stagioni? 26 Marzo 2023 - 13:00

Lo ha rivelato Bill Lawrence, co-creatore della serie insieme a Jason Segel e Brett Goldstein

Daredevil: Born Again, un easter egg di Quantumania nelle foto dal set 26 Marzo 2023 - 12:00

Le nuove foto dal set di Daredevil: Born Again mostrano i festeggiamenti per il capodanno, e c'è anche un riferimento alla Pym Van Dyne.

Stranger Things: Millie Bobby Brown ha scritto il suo primo romanzo 25 Marzo 2023 - 19:00

La star di Stranger Things, Millie Bobby Brown, ha scritto Nineteen Steps, romanzo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

Arrested Development – Ti presento i miei resterà su Netflix 25 Marzo 2023 - 16:00

Alla fine, Netflix e 20th Television hanno raggiunto un nuovo accordo, che permetterà alla serie di restare sulla piattaforma

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI