L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Syfy annuncia la produzione di BSG: Blood & Chrome, nuovo spin off di Battlestar Galactica

Di Cristiano

Nonostante il tiepido responso riscontrato da Caprica, SyFy ci riprova: la rete sci-fi per eccellenza ha infatti annunciato la produzione di un altro spin off dell’inimitabile Battlestar Galactica. Il pilota di due ore di Battlestar Galactica: Blood & Chrome sarà ambientato dieci anni dopo l’inizio della prima Cylon War. Mentre la battaglia tra gli uomini e la loro creazione, una razza robotica intelligente e autosufficiente, infiamma tra le dodici colonie; il pilota William Adama, allora poco più che ventenne, irrompe sulla scena, quando – subito dopo aver finito l’Accademia – viene assegnato all’ultima delle flotte Coloniali.. il Galactica. Il giovane Adama si ritrova protagonista di una missione top-secret che, se di successo, garantirà la sopravvivenza della razza umana. E se avete visto Battlestar Galactica, sapete già come va a finire.

“L’universo di Battlestar Galactica, così come re-immaginato da Ron Moore e David Eick, è ricco di possibilità e di spunti narrativi,” ha detto Mark Stern. “L’idea di esplorare il personaggio di William Adam da un diverso punto di vista è una prospettiva assolutamente eccitante: un nuovo capitolo della storia di Battlestar, che si va ad incastrare perfettamente nel mezzo del “futuro” di Battlestar Galactica e del “passato” di Caprica, attualmente in onda su Syfy.”

“‘Pur mantenendo le tradizionali tematiche etico-politoc-sociali, e le domande senza tempo come: perchè siamo qui? Che significa essere uomini?’ Blood & Chrome tornerà all’autentico e disperato contesto di agonia e estasi causato dalla guerra tra uomini e cyloni, che è stato senza ombra di dubbio il punto di forza del serial madre.” ha concluso David Eick, produttore esecutivo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? Le Citazioni e i Riferimenti nel sesto episodio 16 Settembre 2021 - 13:00

Il sesto episodio di What If...? ci riporta agli scenari del Wakanda e del primo Iron Man: ecco tutte le easter egg nascoste nella puntata!

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

Emily Deschanel protagonista di Devil in Ohio, miniserie thriller di Netflix 16 Settembre 2021 - 11:30

Netflix adatta il romanzo di Daria Polatin in una serie thriller con Emily Deschanel: l'attrice interpreta una psichiatra alle prese con una setta.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".