Supercattivi, mercenari sepolti vivi e giocatori d’azzardo nei trailer di questa settimana!

Supercattivi, mercenari sepolti vivi e giocatori d’azzardo nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Dopo lo strepitoso successo di Benvenuti al Sud, siete curiosi di sapere cosa ci aspetta in sala nel week end? Bene, allora siete sul blog giusto perché abbiamo intenzione di mostrarvi tutti, ma proprio tutti, i trailer dei film in uscita il prossimo venerdì! Cominciamo la nostra scorpacciata settimanale andando a vedere insieme un paio di trailer dell’atteso cartoon in 3D Cattivissimo me. Cominciamo con il conoscere l’esercito dei terribili (!!!) Minion grazie a questo divertente ed efficace teaser:

E proseguiamo con il full trailer in cui ci viene svelato qualche particolare in più sulla trama:

Questi due promo sono molto diversi tra loro, non solo perché il primo è stato usato nella fase di teasing e il secondo in quella di lancio, ma anche perché nel teaser si strizza l’occhio ad un pubblico non limitato solo a quello dei bambini, come invece si fa nel launch trailer. Inoltre il secondo video, seppur divertente, risulta un po’ frammentato soprattutto nella prima parte. Voi che ne pensate?

Cambiamo decisamente genere di film con trailer di Buried – Sepolto. Iniziamo anche qui con il dare un’occhiata al teaser davvero molto particolare perché è quasi tutto un voice over su nero, guardate qua:

E questo, invece, è il secondo trailer, sicuramente più classico e meno inquietante rispetto al primo ma comunque efficace ed accattivante:

Passiamo ora al trailer (in versione originale) di Adèle e l’enigma del Faraone, ultima fatica di Luc Besson:

Il video è veloce, curioso e bizzarro quanto basta per farci intuire che il film possiede tutti i requisiti adatti per essere apprezzato, anche se per motivi diversi, da grandi e piccini. Certo, si contenderà lo stesso target con un pezzo da 90 come Cattivissimo me… staremo a vedere come andrà a finire!

Proseguiamo con il trailer di un film italiano, L’estate d’inverno di Davide Sibaldi. Anche se non raccontata in maniera esplicita, la trama si intuisce chiaramente guardando queste immagini, che ci trasmettono anche l’idea di una pellicola fatta sostanzialmente di gesti, parole e intimità:

Restiamo in Italia con il trailer di Gorbaciof, film diretto da Stefano Incerti e interpretato da Toni Servillo. Se già dal titolo riusciamo perfettamente a capire quale sarà il tema al centro della trama, grazie al trailer veniamo a scoprire che oltre a gioco d’azzardo, rapine e affari loschi nel film si parlerà anche di amore, state a guardare:

E concludiamo la nostra carrellata di video con il trailer della pellicola visionaria Lo Zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti, vincitrice della Palma d’Oro della 63° edizione del Festival di Cannes. Come vi accorerete senz’altro guardando queste immagini dal ritmo frammentato, si tratta di un film singolare, enigmatico ed anticonformista, sicuramente non per tutti. Azzeccata senz’altro la decisione di inserire le critiche apparse sulla stampa francese così come l’incisivo commento finale di Tim Burton:

Noi, come ogni lunedì, aspettiamo i vostri commenti, voi invece non dimenticate che il venerdì, prima di correre al cinema, potete trovare le trame di tutti i film in uscita all’interno della nostra rubrica ScreeWEEKend (QUI trovate quello della scorsa settimana). Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del week-end potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!

LEGGI ANCHE

Cattiverie a domicilio, la recensione del film di Thea Sharrock 17 Aprile 2024 - 15:00

Olivia Colman e Jessie Buckley si sfidano in Cattiverie a domicilio, commedia sul valore liberatorio del turpiloquio.

Da May December a Mary & George, il 2024 ci sta ricordando la grandezza di Julianne Moore 17 Aprile 2024 - 14:00

Julianne Moore conferma il suo immenso talento con May December e Mary & George, dimostrando ancora una volta perché è considerata un'icona del cinema e della televisione.

Let It Be: il film sui Beatles dall’8 maggio su Disney+ 17 Aprile 2024 - 13:00

Dopo più di 50 anni, il film "Let It Be" dei Beatles arriva su Disney+! Un capolavoro restaurato da non perdere.

Civil War, la recensione di Roberto Recchioni 17 Aprile 2024 - 12:46

Roberto Recchioni ci parla di Civil War, il nuovo film di Alex Garland (Ex Machina, Annientamento, MEN) in arrivo nelle nostre sale il 18 aprile.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI