L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Supercattivi, mercenari sepolti vivi e giocatori d’azzardo nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Dopo lo strepitoso successo di Benvenuti al Sud, siete curiosi di sapere cosa ci aspetta in sala nel week end? Bene, allora siete sul blog giusto perché abbiamo intenzione di mostrarvi tutti, ma proprio tutti, i trailer dei film in uscita il prossimo venerdì! Cominciamo la nostra scorpacciata settimanale andando a vedere insieme un paio di trailer dell’atteso cartoon in 3D Cattivissimo me. Cominciamo con il conoscere l’esercito dei terribili (!!!) Minion grazie a questo divertente ed efficace teaser:

E proseguiamo con il full trailer in cui ci viene svelato qualche particolare in più sulla trama:

Questi due promo sono molto diversi tra loro, non solo perché il primo è stato usato nella fase di teasing e il secondo in quella di lancio, ma anche perché nel teaser si strizza l’occhio ad un pubblico non limitato solo a quello dei bambini, come invece si fa nel launch trailer. Inoltre il secondo video, seppur divertente, risulta un po’ frammentato soprattutto nella prima parte. Voi che ne pensate?

Cambiamo decisamente genere di film con trailer di Buried – Sepolto. Iniziamo anche qui con il dare un’occhiata al teaser davvero molto particolare perché è quasi tutto un voice over su nero, guardate qua:

E questo, invece, è il secondo trailer, sicuramente più classico e meno inquietante rispetto al primo ma comunque efficace ed accattivante:

Passiamo ora al trailer (in versione originale) di Adèle e l’enigma del Faraone, ultima fatica di Luc Besson:

Il video è veloce, curioso e bizzarro quanto basta per farci intuire che il film possiede tutti i requisiti adatti per essere apprezzato, anche se per motivi diversi, da grandi e piccini. Certo, si contenderà lo stesso target con un pezzo da 90 come Cattivissimo me… staremo a vedere come andrà a finire!

Proseguiamo con il trailer di un film italiano, L’estate d’inverno di Davide Sibaldi. Anche se non raccontata in maniera esplicita, la trama si intuisce chiaramente guardando queste immagini, che ci trasmettono anche l’idea di una pellicola fatta sostanzialmente di gesti, parole e intimità:

Restiamo in Italia con il trailer di Gorbaciof, film diretto da Stefano Incerti e interpretato da Toni Servillo. Se già dal titolo riusciamo perfettamente a capire quale sarà il tema al centro della trama, grazie al trailer veniamo a scoprire che oltre a gioco d’azzardo, rapine e affari loschi nel film si parlerà anche di amore, state a guardare:

E concludiamo la nostra carrellata di video con il trailer della pellicola visionaria Lo Zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti, vincitrice della Palma d’Oro della 63° edizione del Festival di Cannes. Come vi accorerete senz’altro guardando queste immagini dal ritmo frammentato, si tratta di un film singolare, enigmatico ed anticonformista, sicuramente non per tutti. Azzeccata senz’altro la decisione di inserire le critiche apparse sulla stampa francese così come l’incisivo commento finale di Tim Burton:

Noi, come ogni lunedì, aspettiamo i vostri commenti, voi invece non dimenticate che il venerdì, prima di correre al cinema, potete trovare le trame di tutti i film in uscita all’interno della nostra rubrica ScreeWEEKend (QUI trovate quello della scorsa settimana). Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del week-end potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La rivincita delle bionde 3 rimandato al 2022 21 Ottobre 2020 - 18:30

Il terzo capitolo della saga di Elle Woods sarebbe dovuto uscire a febbraio

Mission Impossible 7: Tom Cruise in azione a Venezia nelle nuove foto dal set 21 Ottobre 2020 - 17:45

Da Roma a Venezia. Proseguono in Italia le riprese di Mission: Impossible 7, ed ecco che arrivano nuove foto con il protagonista Tom Cruise.

Fareastream – Da questa sera alle 21, la prima piattaforma digitale italiana dedicata al cinema asiatico 21 Ottobre 2020 - 17:31

Gli appassionati di cinema asiatico da questa sera potranno contare sull'offerta di una nuova piattaforma: Fareastream realizzata in collaborazione con il Far East Film Festival

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).