L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Strepitosa tenuta per Benvenuti al Sud

Di Leotruman

Dopo un weekend d’esordio notevole in cui aveva raccolto quasi 3.8 milioni di euro in 3 giorni, Benvenuti al Sud con Claudio Bisio sta facendo segnare dei risultati infrasettimanali decisamente elevati.

Benvenuti al Sud Poster Italia

L’incasso di lunedì è stato di quasi 450mila euro, mentre nella giornata di ieri ha addirittura incrementato dell’11% incassando ben 495mila euro con una media per sala addirittura superiore ai 1100 euro.

Sono cifre veramente importanti, decisamente superiori alle aspettative e che zittiscono chi pensava che il film si sarebbe sgonfiato dopo il primo ottimo fine settimana. A questo punto il totale è già di 5 milioni di euro e a fine weekend potrebbe avvicinarsi addirittura ai 9 milioni.

Se dovesse mantenere questa andatura da grande kolossal potrebbe superare i 15 milioni totali, o forse più.

Anche Inception sta tenendo una buonissima marcia, anche se annebbiata dalla grande prestazione della commedia italiana.

Poco più di 200mila euro lunedì, e 198mila euro ieri per un totale che supera i 6.3 milioni di euro. Dovrebbe raggiungere senza problemi i 10 milioni totali nelle prossime settimane.

Il fatto più interessante della giornata di ieri è rappresentato dalla terza posizione de Il Mondo di Patty – Il Musical, che è stato proiettato in quasi 150 sale in tutta Italia.

Con quasi 75mila euro incassati e la seconda media della top-ten, il musical sta dando molte soddisfazioni (anche se rimarrà nelle sale solo pochissimi giorni) e ha addirittura superato nella giornata di ieri L’Ultimo Dominatore dell’Aria di poco meno di 1000 euro (che intanto ha sfiorato i 4.5 milioni in totale).

A questo punto le chances che Benvenuti al Sud rimanga in testa alla classifica nonostante le numerose nuove uscite del weekend iniziano ed essere molte.

Secondo voi Tom Cruise con il suo Innocenti Bugie o Ben Affleck con The Town riusciranno a conquistare la vetta?

Fate la vostra previsione nel round della BoxOffice Cup: non c’è miglior occasione di questa per iniziare a giocare con noi…

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).