[SPOILER] Dettagli dalla trama di Alien Prequel

[SPOILER] Dettagli dalla trama di Alien Prequel

Di Marco Triolo

Consideratevi avvertiti dalla parola “spoiler” scritta a caratteri cubitali nel titolo: se quello che state per leggere si dovesse rivelare legittimo, allora si tratterebbe davvero di spoiler notevoli. Proseguite dunque a vostro rischio e pericolo…

Il sito What’s Playing ha messo le mani, a quanto pare, sull’ultima stesura dello script del prequel di Alien, firmata da Damon Lindelof. E sembra che le somiglianze con i precedenti capitoli della saga siano davvero poche. A confermare la veridicità del tutto, scopriamo ora che il sito ha dovuto cancellare la news per ordine della Fox. La storia si concentra all’inizio sui “Growers”, una razza di alieni asessuata il cui principale passatempo è terraformare i pianeti. Li vediamo in una delle prime scene mentre istigano due schiavi umani a un rapporto omosessuale, attraverso i loro poteri mentali (d’altra parte loro non comprendono il significato della parola “sesso”). Avrete capito anche senza bisogno che ve lo dica io: da questa razza proviene il nostro buon vecchio Space Jockey. L’Alien inizialmente è una creatura utilizzata durante il processo di terraformazione, e a un certo punto del film si trasforma nell’essere che conosciamo, ma non subito.

L’attenzione dunque si sposta sulla solita nave di umani che si ritrova in mezzo ai casini: tra i protagonisti, una donna che somiglia al personaggio di Vasquez da Aliens e un’altra che si chiama Truks (il ruolo per cui è stata considerata Gemma Arterton). Ci sono anche voci che dicono che Ridley Scott abbia incontrato Lance Henriksen, anche se non è chiaro come pensi di farlo entrare nella continuità della storia. Il film è definito “profondo” e “in parte fantascienza, in parte dramma psicologico e in parte romantico”.

Resta da capire che differenza ci sia tra gli umani dotati di astronave e gli schiavi umani dei Growers: si tratta di un’altra razza umana o vedremo sequenze ambientate nella preistoria? Il tutto, comunque, suona affascinante, e se non fosse un prequel di Alien potrebbe essere la premessa per un buon film. Voi cosa ne dite?

(Fonte: /Film)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI