L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[SPOILER] Dettagli dalla trama di Alien Prequel

Di Marco Triolo

Consideratevi avvertiti dalla parola “spoiler” scritta a caratteri cubitali nel titolo: se quello che state per leggere si dovesse rivelare legittimo, allora si tratterebbe davvero di spoiler notevoli. Proseguite dunque a vostro rischio e pericolo…

Il sito What’s Playing ha messo le mani, a quanto pare, sull’ultima stesura dello script del prequel di Alien, firmata da Damon Lindelof. E sembra che le somiglianze con i precedenti capitoli della saga siano davvero poche. A confermare la veridicità del tutto, scopriamo ora che il sito ha dovuto cancellare la news per ordine della Fox. La storia si concentra all’inizio sui “Growers”, una razza di alieni asessuata il cui principale passatempo è terraformare i pianeti. Li vediamo in una delle prime scene mentre istigano due schiavi umani a un rapporto omosessuale, attraverso i loro poteri mentali (d’altra parte loro non comprendono il significato della parola “sesso”). Avrete capito anche senza bisogno che ve lo dica io: da questa razza proviene il nostro buon vecchio Space Jockey. L’Alien inizialmente è una creatura utilizzata durante il processo di terraformazione, e a un certo punto del film si trasforma nell’essere che conosciamo, ma non subito.

L’attenzione dunque si sposta sulla solita nave di umani che si ritrova in mezzo ai casini: tra i protagonisti, una donna che somiglia al personaggio di Vasquez da Aliens e un’altra che si chiama Truks (il ruolo per cui è stata considerata Gemma Arterton). Ci sono anche voci che dicono che Ridley Scott abbia incontrato Lance Henriksen, anche se non è chiaro come pensi di farlo entrare nella continuità della storia. Il film è definito “profondo” e “in parte fantascienza, in parte dramma psicologico e in parte romantico”.

Resta da capire che differenza ci sia tra gli umani dotati di astronave e gli schiavi umani dei Growers: si tratta di un’altra razza umana o vedremo sequenze ambientate nella preistoria? Il tutto, comunque, suona affascinante, e se non fosse un prequel di Alien potrebbe essere la premessa per un buon film. Voi cosa ne dite?

(Fonte: /Film)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? Le Citazioni e i Riferimenti nel sesto episodio 16 Settembre 2021 - 13:00

Il sesto episodio di What If...? ci riporta agli scenari del Wakanda e del primo Iron Man: ecco tutte le easter egg nascoste nella puntata!

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

Emily Deschanel protagonista di Devil in Ohio, miniserie thriller di Netflix 16 Settembre 2021 - 11:30

Netflix adatta il romanzo di Daria Polatin in una serie thriller con Emily Deschanel: l'attrice interpreta una psichiatra alle prese con una setta.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".