L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sony vuole James Cameron alla regia di Cleopatra

Di Marco Triolo

Ricordate che la Sony sta preparando un biopic epico su Cleopatra, basato sul libro di Stacy Schiff “Cleopatra: A Life”? Bene, perché se lo studio realizzasse i suoi sogni, potrebbe diventare un film di quelli imperdibili, nel bene o nel male. Lo studio, oltre ad avere già scritturato Angelina Jolie nel ruolo della regina d’Egitto (l’attrice si è detta ansiosa di iniziare le riprese), ha chiamato Brian Helgeland (L.A. Confidential, Mystic River) a lavorare sulla sceneggiatura e vorrebbe niente meno che James Cameron alla regia. Un trio epico quanto il materiale trattato.

Certo, Cameron è noto per essere uno che non ama lavorare a progetti su commissione, dunque è altamente improbabile che dica di sì. Però il film sarà in 3D, quindi la Sony ha in mente un piano ben preciso e per raggiungerlo ha intenzione di scomodare i più grandi talenti possibili. La produttrice Amy Pascal ha dichiarato che il film parlerà di quello che i Romani hanno preso dall’Egitto, che Angelina Jolie è nata per la parte e che il film sarà una storia epica paragonabile a Via col vento. Insomma, si mira in alto qui! Voi cosa ne pensate del possibile coinvolgimento di Cameron?

(Fonte: Deadline)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro weekend, il migliore da fine febbraio 2020 27 Settembre 2021 - 10:04

Quello che si è appena concluso si è confermato come il migliore weekend del 2021 e il migliore da inizio pandemia. In prima posizione troviamo Dune, seguito da Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Big Mouth – La quinta stagione dal 5 novembre su Netflix 27 Settembre 2021 - 9:45

Un poster con Maury svela che la quinta stagione di Big Mouth uscirà il prossimo 5 novembre su Netflix, e "colpirà dove fa male".

The Last of Us – Pedro Pascal e Bella Ramsey sono Joel ed Ellie nella prima foto 27 Settembre 2021 - 8:45

HBO ha svelato la prima foto ufficiale di The Last of Us, adattamento del celebre videogioco targato Naughty Dog: ecco Pedro Pascal e Bella Ramsey nelle vesti di Joel ed Ellie.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Ricordate che la Sony sta preparando un biopic epico su Cleopatra, basato sul libro di Stacy Schiff “Cleopatra: A Life”? Bene, perché se lo studio realizzasse i suoi sogni, potrebbe diventare un film di quelli imperdibili, nel bene o nel male. Lo studio, oltre ad avere già scritturato Angelina Jolie nel ruolo della regina d’Egitto […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.