L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ryan Gosling nel nuovo film di George Clooney

Di Marco Triolo

George Clooney si prepara a dirigere Farragut North, nel quale tornerà a sfoderare il suo lato più politico dopo la pausa di In amore niente regole. Basato su un acclamato lavoro teatrale di Beau Willimon, il film sarà ambientato durante la corsa elettorale per le presidenziali. Protagonista è Stephen, un giovane che lavora per l’ufficio stampa di uno dei due candidati. Convinto di poter vincere senza fatica, anche grazie all’aiuto del navigato manager a capo della campagna elettorale, Stephen vedrà la sua sicurezza crollare davanti agli intrighi e alle manipolazioni della politica.

Chris Pine ha interpretato il protagonista a teatro, e dunque Clooney aveva offerto a lui la parte. Pine ha però rifiutato, forse per i troppi impegni dei prossimi mesi, e al suo posto pare che subentrerà Ryan Gosling. Nel cast vadremo anche Philip Seymour Hoffman nei panni del boss di Stephen, e Paul Giamatti in quelli del direttore della campagna rivale. A Marisa Tomei e Evan Rachel Wood sono state fatte delle offerte, ma non è chiaro a questo punto se abbiano accettato.

Dunque, un cast davvero eccellente per quello che si preannuncia come un ritorno al cinema di Clooney che ci interessa davvero. Che ne dite?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".