L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ryan Gosling nel nuovo film di George Clooney

Di Marco Triolo

George Clooney si prepara a dirigere Farragut North, nel quale tornerà a sfoderare il suo lato più politico dopo la pausa di In amore niente regole. Basato su un acclamato lavoro teatrale di Beau Willimon, il film sarà ambientato durante la corsa elettorale per le presidenziali. Protagonista è Stephen, un giovane che lavora per l’ufficio stampa di uno dei due candidati. Convinto di poter vincere senza fatica, anche grazie all’aiuto del navigato manager a capo della campagna elettorale, Stephen vedrà la sua sicurezza crollare davanti agli intrighi e alle manipolazioni della politica.

Chris Pine ha interpretato il protagonista a teatro, e dunque Clooney aveva offerto a lui la parte. Pine ha però rifiutato, forse per i troppi impegni dei prossimi mesi, e al suo posto pare che subentrerà Ryan Gosling. Nel cast vadremo anche Philip Seymour Hoffman nei panni del boss di Stephen, e Paul Giamatti in quelli del direttore della campagna rivale. A Marisa Tomei e Evan Rachel Wood sono state fatte delle offerte, ma non è chiaro a questo punto se abbiano accettato.

Dunque, un cast davvero eccellente per quello che si preannuncia come un ritorno al cinema di Clooney che ci interessa davvero. Che ne dite?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).