L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Round speciale della BoxofficeCup per Maschi contro Femmine!

Di Leotruman

Un round si è appena concluso (qui la classifica degli incassi italiani del weekend) e un altro inizia.

Ma non uno qualsiasi, ma un bellissimo round speciale per l’uscita di Maschi contro Femmine di Fausto Brizzi, con un fantastico cast corale composto da Fabio De LuigiSarah Felberbaum,Nicolas VaporidisLuciana LittizzettoPaola CortellesiClaudio BisioEmilio SolfrizziAlessandro PreziosiLucia OconeNancy Brilli.

Maschi-contro-femmine-Poster-Italia

Maschi contro Femmine uscirà mercoledì 27 ottobre in molte sale italiane e ci chiediamo quanto potrà incassare nel suo primo giorno di programmazione, ma anche nel suo weekend d’esordio.

Fausto Brizzi è un regista che non ha una lunga filmografia alle spalle, ma le sue poche pellicole sono caratterizzate da ottimi incassi e da grande interesse di pubblico e critica.

Il tutto inizio nel 2006 con Notte prima degli Esami, che incassò nel primo weekend solo 1.2 milioni di euro per poi beneficiare di uno dei migliori passaparola degli ultimi anni. Finì infatti la sua corsa a ben 12.469.000 euro, niente male come pellicola d’esordio di Brizzi, che veniva da una carriera soprattutto di sceneggiatore.

Esattamente un anno dopo uscì nelle sale l’immancabile sequel, Notte prima degli esami Oggi che esordì con 4.569.000 euro, per concludere poi a quota 12.117.000 euro (senza tuttavia ottenere gli stessi consensi del primo film).

Passano due anni e Brizzi torna al cinema con un’altra commedia corale, Ex che esce nel febbraio 2009. Il film incassa nei primi 3 giorni ben 3.596.000 euro per finire a quota 10.628.000 euro.

Praticamente con sole 3 pellicole il regista ha superato la soglia dei 35 milioni di euro incassati nel nostro paese, rendendolo uno dei più redditizi della storia del cinema italiano.

Questa volta Brizzi ci riprova non solo con uno, ma bensì con due film: infatti Maschi contro Femmine uscirà appunto dopodomani nelle sale, ma il suo fratello gemello Femmine contro Maschi sbarcherà l’11 febbraio 2011, a meno di quattro mesi di distanza.

Inutile dire che si tratta di un interessante esperimento quello che propone al grande pubblico, che ci si chiede se lo ricompenserà come in passato. La concorrenza in questi giorni è spietata, con Benvenuti al Sud calamita di incassi stratosferici da oltre 3 settimane e tante altre interessanti commedie.

Quanto incasserà secondo voi Maschi contro Femmine nelle prime 24 ore di programmazione?

Potete effettuare la vostra previsione di incasso a questo link, indicando in quale posizione secondo voi troveremo il film e con quale incasso, ed eventualmente scegliendo l’intero podio della giornata di mercoledì.

Vi ricordo che avete tempo fino a mercoledì alle 19 per fare la vostra puntata!

Se invece volete già effettuare la vostra previsione riguardante il prossimo weekend, in cui usciranno anche Salt con Angelina Jolie e La Leggenda dei Guardiani di Zack Snyder, potete già giocare fin da ora a questo link.

Che le sfide abbiano inizio!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".