L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rivelato il plot del Superman di Zack Snyder?

Di Marco Triolo

Per quanto la prospettiva di un Superman scritto da David Goyer, prodotto da Christopher Nolan e diretto da Zack Snyder possa piacere a milioni di fan, forse anche in questo caso non è tutto oro quello che luccica: stando a Vulture, c’è un motivo tanto semplice quanto preoccupante che ha spinto la Warner a scegliere Snyder per la regia di Man of Steel, e sarebbe la non eccelsa sceneggiatura. A quanto pare, lo studio ritiene il lavoro di Goyer “affrettato” e “confuso”, e pensa che Snyder possa essere la chiave per mettere ordine e portare a termine il lavoro entro il 2011, prima che Warner e DC siano soggette ai ricorsi legali degli eredi di Jerry Siegel e Joe Shuster, creatori di Superman.

Nello stesso articolo – che parla in realtà della candidatura di Aronofsky a Wolverine 2 – c’è anche un accenno alla possibile trama del film, che vedrebbe Clark Kent in viaggio per il mondo mentre decide se diventare o meno Superman. Dunque, una vera e propria origin story. Scusate, ma non ci credo: si è detto in passato proprio il contrario, ovvero che il film non avrebbe narrato per l’ennesima volta le origini del personaggio, perché tutti le conoscono già. Inoltre, ho seri dubbi sul fatto che la Warner possa aver dato luce verde a un film incentrato su Superman… prima che diventi Superman, ovvero senza il caratteristico costume. E poi, la sola presenza di Nolan non dovrebbe proprio garantire la qualità della sceneggiatura?

Voi che ne pensate?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Nuova occhiata al Barone Zemo grazie a un Funko POP 26 Ottobre 2020 - 11:30

Un Funko POP di The Falcon and the Winter Soldier ci permette di dare una nuova occhiata al personaggio di Daniel Brühl, qui descritto proprio come Barone Zemo.

Dynit rinvia a data da destinarsi My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising e The End of Evangelion 26 Ottobre 2020 - 10:36

Dynit annuncia il rinvio, a data da destinarsi, di My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising previsto a novembre e The End of Evangelion previsto a dicembre

The Midnight Sky – Teaser per il sci-fi di George Clooney, domani il trailer 26 Ottobre 2020 - 10:15

Domani uscirà il trailer di The Midnight Sky, ma intanto Netflix ha pubblicato un teaser che ce ne offre una piccola anticipazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).