L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ritorno al futuro torna al cinema anche in Italia!

Ritorno al futuro torna al cinema anche in Italia!

Di Marco Triolo

Ritorno al futuro Re-release Poster Italia

In occasione del 25mo anniversario di Ritorno al futuro, il capolavoro di Robert Zemeckis tornerà al cinema anche in Italia, solo per un giorno! Verrà infatti proiettato in un numero limitato di sale, in versione completamente restaurata in digitale, il 27 ottobre. E noi che ci preoccupavamo che andasse al cinema solo in Inghilterra e USA! Naturalmente, l’uscita coincide con quella del cofanetto Blu-Ray. Per saperne di più, leggete il comunicato stampa qui sotto.

UNIVERSAL PICTURES ITALIA e NEXO DIGITAL celebrano insieme il 25° Anniversario di RITORNO AL FUTURO 27 Ottobre 2010: al cinema solo per un giorno! Solo per un giorno, il 27 Ottobre 2010, torna nei cinema italiani il film cult Ritorno Al Futuro – la prima avventura rivoluzionaria che ha scatenato una delle trilogie di maggior successo nella storia di Hollywood – capolavoro dei registi Premio Oscar ® Steven Spielberg e Robert Zemeckis – interpretato dal Micheal J. Fox. back to the futureI fan italiani potranno ritrovare il proprio film cult in tutto il suo splendore, riscoprendolo completamente rimasterizzato in Digitale 2k e Audio 5.1. La prima lista delle sale che proietteranno in tutta Italia Ritorno Al Futuro sarà disponibile a partire da venerdì 15 ottobre su www.nexodigital.it e su www.universalpictures.it. Sempre dal 15 Ottobre saranno aperte le prevendite per la proiezione del 27 su www.nexodigital.it.

ESCLUSIVA PER GLI SPETTATORI ALLE PROIEZIONI DEL 27 OTTOBRE: A fronte dell’acquisto del biglietto cinematografico per la visione di Ritorno al Futuro, lo spettatore riceverà un buono sconto di 5€ per acquistare la Trilogia in Blu-ray su www.ibs.it. Dal 27 Ottobre, infatti, Universal Pictures Italia celebra il 25° Anniversario con l’edizione in Blu-ray della Trilogia di Ritorno al Futuro. Con Ritorno al Futuro Nexo Digital inaugura la sua stagione cinematografica che vedrà grandi film finalmente riportati sul grande schermo con il Legend Film Festival, la mostra cinematografica dei capolavori senza tempo che a partire da novembre toccherà settimanalmente i cinema italiani che aderiranno all’iniziativa per riportare sul grande schermo i più grandi film di tutti i tempi finalmente in proiezione digitale 2k e audio Dolby Digital 5.1. Ritorno Al Futuro Quando adolescente Marty McFly (Michael J. Fox) si fa catapultare nel 1955 con la macchina del tempo – la DeLorean creata dall’eccentrico Doc Brown (Christopher Lloyd), si ritrova coinvolto in una reazione a catena del tempo devastante, che potrebbe vaporizzare il suo futuro e lasciarlo intrappolato nel passato.

Il poster di Ritorno al Futuro – nuova release – 4 nomination agli Oscar® – 1 Oscar® per il miglior montaggio degli effetti sonori – 4 nomination ai Golden Globes® – 9 nomination ai Saturn® Awards – 3 Saturn® per miglior film, attore, effetti speciali Arrivato nelle sale nel 1985, Ritorno al Futuro ha segnato un’epoca coinvolgendo milioni di spettatori in tutto il mondo che hanno seguito con passione le avventure di Micheal J. Fox e del visionario scienziato “Doc” Emmett Brown, magistralmente interpretato da Christopher Lloyd. Completamente restaurata, la Trilogia di Ritorno al Futuro in Blu-ray sarà disponibile in versione ad alta definizione: per la prima volta, il passato, presente e futuro si scontrano in un’esaltazione visiva ad alta definizione con nuovi restauri per un’immagine perfetta ed un puro suono digitale. Più di due ore di nuovi contenuti speciali sono stati aggiunti nell’edizione in Blu-ray, incluso un esclusivo documentario retrospettivo diviso in sei parti, contenente anche interviste inedite con il cast, la troupe e con i produttori. Il Blu-ray è disponibile sia in una versione standard che in un cofanetto Deluxe De Lorean Edition e include: Cofanetto Blu-ray della Trilogia – Booklet 24 pagine – Modellino della De Lorean e suo Certificato di Autenticità.. La Trilogia di RITORNO AL FUTURO è disponibile anche in DVD in un rinnovato packaging a 4 dischi.

A seguire il trailer italiano dell’edizione Blu-Ray, che risponde a un quesito fondamentale: MA IL DOPPIAGGIO?

Fonte: Bad Taste

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Midnight Mass – Mike Flanagan spiega cosa succede nel finale 26 Settembre 2021 - 13:00

Mike Flanagan, ideatore e regista di Midnight Mass, spiega il finale dell'acclamata miniserie horror appena uscita su Netflix.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

In occasione del 25mo anniversario di Ritorno al futuro, il capolavoro di Robert Zemeckis tornerà al cinema anche in Italia, solo per un giorno! Verrà infatti proiettato in un numero limitato di sale, in versione completamente restaurata in digitale, il 27 ottobre. E noi che ci preoccupavamo che andasse al cinema solo in Inghilterra e […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.