Rapunzel – L’intreccio della torre: tutti i personaggi!

Rapunzel – L’intreccio della torre: tutti i personaggi!

Di Redazione SW

Nell’attesa dell’uscita nelle sale di Rapunzel – L’intreccio della torre – che avverrà il 26 novembre 2010 in Disney Digital 3D™ e dal 3 dicembre in tutti gli altri formati – abbiamo pensato di creare questo post interamente dedicato a tutti i personaggi del film, e di aggiornarlo man mano che ne verranno presentati di nuovi.
Rapunzel L'intreccio della torre Poster Italia

Madre Gothel

Data di presentazione: 29 ottobre 2010
Rapunzel Lintreccio della torre Madre Gothel
Descrizione: Può essere dispotica, manipolatrice e iperprotettiva, ma MADRE GOTHEL è l’unica madre che Rapunzel abbai mai conosciuto. Portando via Rapunzel da bambina e nascondendola nella torre, Gothel si sarebbe assicurata l’accesso esclusivo ai magici capelli di Rapunzel, da utilizzare come personale fontana di giovinezza. Gothel considera Rapunzel più un possesso che una figlia e usa ogni arma nel suo arsenale, inclusi costanti e sottili punzecchiamenti, ambigui complimenti e soprattutto sensi di colpa, per mantenere la ragazza nascosta. Quando finalmente Rapunzel sfugge alle sue volontà e si avventura nel mondo, la deliziosamente squilibrata Gothel non si fermerà di fronte a nulla per riportare la giovane dentro la torre.

Maximus

Data di presentazione: 27 ottobre 2010

Descrizione

Il cavallo del Capitano della Guardia, MAXIMUS, ha fatto della cattura del ricercato Flynn Rider la sua personale missione. Il cavallo segue Flynn, senza paura, con sprezzo del pericolo, perfino dove le altre guardie rifiutano di andare – sembra che nulla fermerà quest’osso duro dal catturare il suo uomo. Quando Maximus incontra Rapunzel il suo cuore si ammorbidisce e inizia a vedere il mondo in modo diverso. Ciò che era iniziato come un accanito inseguimento può anche essere l’inizio di una bellissima amicizia.

I furtanti da taverna

Data di presentazione: 15 ottobre 2010
Rapunzel Lintreccio della torre Furfanti da taverna

Descrizione

I FRATELLI STABBINGTON sono un paio di teppisti dal grande collo la cui inclinazione a furto e risse li ha posti esattamente in cima alla lista dei “più ricercati” del Regno. Mentre lo Stabbington senza la benda si occupa di tutti i discorsi per questi due bruti muscolosi, è chiaro che entrambi sono molto più a loro agio nell’esprimersi con i pugni piuttosto che a parole. Muscolosi e minacciosi, i precedenti compagni di crimine di Flynn Rider sono assolutamente decisi su una cosa e una sola: vendetta. Incolleriti dall’essere doppiamente superati dal furbo Flynn Rider, i fratelli non si lasceranno fermare da niente pur di fargliela pagare e riavere il possesso dei loro beni rubati.
Lo SCANNAGOLE SEWING è forte abbastanza per farti a pezzi, ma abile abbastanza per rimetterti di nuovo insieme! Non lo diresti mai guardando questo farabutto coi suoi muscoli gonfi e i suoi capelli da cattivo, ma nel cuore è un sarto “tagliato” più per cucire, rammendare e rattoppare piuttosto che per combattere, rapinare e saccheggiare. Infatti, guardalo più da vicino e noterai che lui è abbellito da passamaneria e decorazioni essenziali e accessori dall’elmetto agli stivali.
TOR FLORIST è un gran teppista con pollice verde. A una prima occhiata sembra essere coperto di armi, ma a uno sguardo più attento è evidente che tutti i suoi finimenti sono in realtà strumenti del mestiere: vanghe, pale e cesoie. Sogna segretamente di essere un fioraio e trova più piacevole piantare un glicine nel tuo giardino piuttosto che un pugno nel tuo stomaco…
ma meglio giocare sicuro perché non si sa mai!
Con una spaventosa maschera di ferro che gli copre la faccia, ATTILA CUPCAKE è il più spaventoso dei teppisti; ma una volta che lo conosci ti accorgi che è un tranquillo rammollito, a proprio agio più in un grembiule che in un’armatura. Attila sta spesso a casa davanti al suo forno, cucinando e facendo dolci. La sua specialità? Cupcakes. Sogna il giorno in cui metterà da parte la spade e prenderà la spatola… e forse aprirà anche una pasticceria tutta sua.
Parliamoci chiaro: BIG NOSED non è il più bel tipo del pub. Infatti, con le sue bolle, piaghe, bernoccoli e lividi, qualcuno potrebbe trovarlo un po’ duro da guardare. Ma non si può giudicare un libro dalla copertina, e non si dovrebbe giudicare un teppista dai suoi segni; all’interno, Big Nose è il più bello di tutti i teppisti. Romantico senza speranze, sogna solo una cosa: trovare l’amore vero. Forse un giorno troverà una donna fortunata che possa guardare oltre le apparenze e vedere la sua bellezza interiore e il suo cuore d’oro.

Pascal – Il camaleonte

Data di presentazione: 12 ottobre 2010

Descrizione

L’unico vero amico di Rapunzel è il suo silenzioso, cambia colore amico del cuore PASCAL. Per quanto Pascal sia solo un piccolo camaleonte, gioca un ruolo importante nella vita di Rapunzel. Confidente, allenatore e cheerleader, Pascal è la forza che guida Rapunzel nella decisone di lasciare l’isolata torre. I veri colori di questo compagno solidale e incoraggiante potrebbero anche essere la chiave per sbrogliare una faccenda reale.

Rapunzel – Il personaggio leggendario in punizione a vita

Data di presentazione: 11 ottobre 2010

Descrizione

RAPUNZEL può aver vissuto l’intera vita chiusa dentro una torre nascosta, ma non è di certo una donzella in difficoltà. La ragazza con oltre 20 metri di capelli dorati è un’energica e curiosa teenager che riempie le sue giornate di arte, libri e fantasia. Rapunzel è piena di curiosità sul mondo esterno e non può fare a meno di sentire che il suo vero destino si trova fuori dalle pareti della torre solitaria. Rapunzel ha sempre obbedito a Madre Gothel restando nascosta e mantenendo il segreto della sua magica chioma… ma proprio il giorno prima del suo diciottesimo compleanno, si stanca della sua comoda vita ed è pronta per l’avventura. Quando un affascinante ladro cerca rifugio nella sua torre, Rapunzel disobbedisce a Gothel e coglie l’occasione per rispondere al richiamo del regno esterno. Durante il viaggio con il riluttante Flynn Rider, abbandona la torre per la prima volta e inizia un viaggio divertente, da drizzare i capelli, che svelerà molti segreti lungo la via.

Flynn Rider – Il ladro eroe

Descrizione

Il troppo sicuro di sé FLYNN RIDER è il fan più grande di se stesso e si è a lungo fidato della propria arguzia, del proprio fascino e della propria fortuna per venir fuori da ogni difficile situazione. La vita di Flynn sembra essere piena di situazioni difficili. Flynn è un ladro alla ricerca dell’ultimo grande risultato che gli permetterà di vivere finalmente la vita che ha sempre sognato, e non è mai stato più vicino a ottenere tutto ciò. Quando incontra Rapunzel, una strana ragazza con capelli esageratamente lunghi, scopre l’esistenza dell’unica ragazza al mondo immune al suo fascino e per la prima volta Flynn sembra aver incontrato qualcuno alla sua altezza. Un’improbabile alleanza con la ragazza della torre gli procura l’avventura della sua vita e gli fa capire che a volte non sai ciò che vuoi… finché proprio questa cosa non ti colpisce… letteralmente.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI