L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Prime immagini di Angelina Jolie nel suo nuovo ruolo di regista

Prime immagini di Angelina Jolie nel suo nuovo ruolo di regista

Di Claudia

Ecco arrivare da Reporte Hollywood le prime immagini di Angelina Jolie alle prese con il suo nuovo ruolo di regista.

Angelina Jolie foto set 1

Angelina Jolie Brad Pitt foto set 2

Il suo debutto non è stato proprio semplice perché è stato ostacolato sia da alcune associazioni contro la violenza sulle donne che da un intero governo.

Coma mai tutto questo clamore?

Il film che non ha ancora un titolo ma di cui la Jolie è sia sceneggiatrice che regista, è ambientato durante la guerra in Bosnia del 1992-1995 e da indiscrezioni trapelate pare che avrebbe dovuto raccontare una tormentata storia d’amore nata dalla violenza di un serbo su una donna musulmana, violenza che sfocia in una vera e propria relazione amorosa tra vittima e carnefice.

Questa trama ha scatenato l’indignazione dell’associazione Donne-Vittime di guerra ed ha indotto il  ministro della Cultura della Federazione croato-musulmana a ritirare i permessi a girare entro i confini bosniaci.

Le riprese del film, iniziate a Budapest i primi di ottobre  si sarebbero dovute concludere  in Bosnia a fine novembre ma questo blocco ha provocato dei rallentamenti.

Gavrilo Grahovac, ministro della Cultura della Federazione croato-musulmana, non si è limitato solo a proclamare divieto di girare ma ha rilasciato anche delle durissime dichiarazioni nei confronti dell’intero progetto della Jolie:

“Disapproviamo le riprese di questo film perché non racconta la verità e provoca laceranti sofferenze alle vittime. È una storia falsa. Tra le centinaia di donne, vittime di stupri durante la Guerra, nessuna ha mai parlato di una possibile storia d’amore con uno dei loro aggressori. Non permetteremo a nessuno di falsificare le loro atroci sofferenze”.

Non è stata da meno la portavoce dell’associazione Donne-Vittime di guerra che ha definito il film inaccettabile e possibile causa di ulteriori sofferenze alle donne vittime di abusi e stupri da parte dei serbi, che tra il 1992 e il 1995 sono state circa 20.000, ed ha accusato la Jolie di  di poca sensibilità e di mistificazione della realtà.

Ma roumurs sul web raccontano che per Angelina Jolie i problemi si risolveranno proprio oggi 18 ottobre.

Angelina Jolie avrà un incontro con l’Associazione delle Donne vittime della guerra nel quale chiarirà definitivamente che nella trama del suo film non ci sarà nessuna storia d’amore fra una donna bosniaca e il suo violentatore serbo ed il tutto verrà confermato anche dall’attore bosniaco Fedja Stukan.

Il produttore del film Edin Sarkic potrà così ricevere la licenza per poter continuare le riprese a Sarajevo e Zenica.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".