L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prime immagini dal set de La cosa!

Di Marco Triolo

Ammetto di essere un po’ scettico a proposito del prequel de La cosa, soprattutto perché l’originale di Carpenter è uno dei miei film preferiti (lo stavo giusto riguardando in questi giorni per l’ennesima volta, ed è sempre un capolavoro). La preoccupazione principale riguarda gli effetti speciali: Rob Bottin creò per John Carpenter qualcosa di incredibile, il picco della tecnica animatronic, e nemmeno tutta la Computer Graphic del mondo potrebbe eguagliare ciò che quel genio realizzò con le sue manine. Ora che i primi set report stanno cominciando ad affacciarsi sulla rete (ad esempio, quelli di Collider e Ain’t It Cool), mi sto lievemente tranquillizzando, perché a quanto pare si è scelto di dare comunque importanza agli effetti pratici, anziché realizzare tutto in CGI. Il che non vuol dire che nel prodotto finito non ci sarà spazio per i pixel, ma è quando le due tecniche, vecchia e nuova, si fondono, che si ottengono i risultati migliori.

Con le visite sul set sono arrivate anche le prime foto ufficiali, che vedete qui sotto. L’atmosfera è quella giusta, senz’altro. Ma vista la massiccia presenza di americani, viene da chiedersi perché non ammettere che si tratta semplicemente di un remake. Certo, l’ambientazione rimane il famigerato “campo norvegese”, e parecchie scene sono state proprio girate in norvegese per mantenere la continuità con il film di Carpenter, e ciò è uno sforzo degno di nota. Ma a che pro realizzare un prequel? Tanto anche La cosa era un remake, a questo punto rifatelo e basta, no? Comunque, lasciamo da parte i rantoli e godiamoci Joel Edgerton, Adewale Akinnuoye-Agbaje e Mary Elizabeth Winstead bardati di tutto punto e pronti a calciare sederi alieni.

The Thing Prequel 1

The Thing Prequel 2

The Thing Prequel 3

The Thing Prequel 4

The Thing Prequel 5

The Thing Prequel 6

A quanto pare, nel film i norvegesi contattano alcuni esperti internazionali per cercare di risolvere il mistero della creatura sepolta nel ghiaccio. E’ per questo che la paleontologa Kate Lloyd viene chiamata in Antartide, ma ben presto scoprirà che qualcosa non va e dovrà allearsi con il suo pilota Carter per fermare l’alieno. Diretto da Matthijs van Heijningen Jr., The Thing (questo il titolo, attualmente) uscirà nei cinema USA il 29 aprile 2011. Che ne dite per ora?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – Una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora per il Batman Day 19 Settembre 2021 - 10:00

Il regista Matt Reeves e il compositore Michael Giacchino condividono rispettivamente una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora di The Batman.

Box Office Italia: Dune supera il milione e mezzo 19 Settembre 2021 - 9:14

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, sta regalando soddisfazioni. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

Seinfeld: un trailer per festeggiare l’arrivo su Netflix 19 Settembre 2021 - 9:00

Tutti i 180 episodi di Seinfeld saranno disponibili su Netflix a partire dall'1 ottobre! Ecco il trailer.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".