L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prime immagini dal set de La cosa!

Di Marco Triolo

Ammetto di essere un po’ scettico a proposito del prequel de La cosa, soprattutto perché l’originale di Carpenter è uno dei miei film preferiti (lo stavo giusto riguardando in questi giorni per l’ennesima volta, ed è sempre un capolavoro). La preoccupazione principale riguarda gli effetti speciali: Rob Bottin creò per John Carpenter qualcosa di incredibile, il picco della tecnica animatronic, e nemmeno tutta la Computer Graphic del mondo potrebbe eguagliare ciò che quel genio realizzò con le sue manine. Ora che i primi set report stanno cominciando ad affacciarsi sulla rete (ad esempio, quelli di Collider e Ain’t It Cool), mi sto lievemente tranquillizzando, perché a quanto pare si è scelto di dare comunque importanza agli effetti pratici, anziché realizzare tutto in CGI. Il che non vuol dire che nel prodotto finito non ci sarà spazio per i pixel, ma è quando le due tecniche, vecchia e nuova, si fondono, che si ottengono i risultati migliori.

Con le visite sul set sono arrivate anche le prime foto ufficiali, che vedete qui sotto. L’atmosfera è quella giusta, senz’altro. Ma vista la massiccia presenza di americani, viene da chiedersi perché non ammettere che si tratta semplicemente di un remake. Certo, l’ambientazione rimane il famigerato “campo norvegese”, e parecchie scene sono state proprio girate in norvegese per mantenere la continuità con il film di Carpenter, e ciò è uno sforzo degno di nota. Ma a che pro realizzare un prequel? Tanto anche La cosa era un remake, a questo punto rifatelo e basta, no? Comunque, lasciamo da parte i rantoli e godiamoci Joel Edgerton, Adewale Akinnuoye-Agbaje e Mary Elizabeth Winstead bardati di tutto punto e pronti a calciare sederi alieni.

The Thing Prequel 1

The Thing Prequel 2

The Thing Prequel 3

The Thing Prequel 4

The Thing Prequel 5

The Thing Prequel 6

A quanto pare, nel film i norvegesi contattano alcuni esperti internazionali per cercare di risolvere il mistero della creatura sepolta nel ghiaccio. E’ per questo che la paleontologa Kate Lloyd viene chiamata in Antartide, ma ben presto scoprirà che qualcosa non va e dovrà allearsi con il suo pilota Carter per fermare l’alieno. Diretto da Matthijs van Heijningen Jr., The Thing (questo il titolo, attualmente) uscirà nei cinema USA il 29 aprile 2011. Che ne dite per ora?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Away – Netflix cancella la serie con Hilary Swank dopo una stagione 20 Ottobre 2020 - 16:45

L'avventura marziana di Hilary Swank non proseguirà: Netflix ha deciso di cancellare Away dopo una sola stagione, uscita un mese e mezzo fa.

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni 20 Ottobre 2020 - 16:00

James Redford, documentarista e produttore, si è spento lo scorso 16 ottobre all'età di 16 anni. Era figlio di Robert Redford.

The Crown – Dominic West in trattative per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 20 Ottobre 2020 - 15:22

Dominic West in trattative finali per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 di The Crown, la serie Netflix

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).