Prime immagini dal set de La cosa!

Prime immagini dal set de La cosa!

Di Marco Triolo

Ammetto di essere un po’ scettico a proposito del prequel de La cosa, soprattutto perché l’originale di Carpenter è uno dei miei film preferiti (lo stavo giusto riguardando in questi giorni per l’ennesima volta, ed è sempre un capolavoro). La preoccupazione principale riguarda gli effetti speciali: Rob Bottin creò per John Carpenter qualcosa di incredibile, il picco della tecnica animatronic, e nemmeno tutta la Computer Graphic del mondo potrebbe eguagliare ciò che quel genio realizzò con le sue manine. Ora che i primi set report stanno cominciando ad affacciarsi sulla rete (ad esempio, quelli di Collider e Ain’t It Cool), mi sto lievemente tranquillizzando, perché a quanto pare si è scelto di dare comunque importanza agli effetti pratici, anziché realizzare tutto in CGI. Il che non vuol dire che nel prodotto finito non ci sarà spazio per i pixel, ma è quando le due tecniche, vecchia e nuova, si fondono, che si ottengono i risultati migliori.

Con le visite sul set sono arrivate anche le prime foto ufficiali, che vedete qui sotto. L’atmosfera è quella giusta, senz’altro. Ma vista la massiccia presenza di americani, viene da chiedersi perché non ammettere che si tratta semplicemente di un remake. Certo, l’ambientazione rimane il famigerato “campo norvegese”, e parecchie scene sono state proprio girate in norvegese per mantenere la continuità con il film di Carpenter, e ciò è uno sforzo degno di nota. Ma a che pro realizzare un prequel? Tanto anche La cosa era un remake, a questo punto rifatelo e basta, no? Comunque, lasciamo da parte i rantoli e godiamoci Joel Edgerton, Adewale Akinnuoye-Agbaje e Mary Elizabeth Winstead bardati di tutto punto e pronti a calciare sederi alieni.

The Thing Prequel 1

The Thing Prequel 2

The Thing Prequel 3

The Thing Prequel 4

The Thing Prequel 5

The Thing Prequel 6

A quanto pare, nel film i norvegesi contattano alcuni esperti internazionali per cercare di risolvere il mistero della creatura sepolta nel ghiaccio. E’ per questo che la paleontologa Kate Lloyd viene chiamata in Antartide, ma ben presto scoprirà che qualcosa non va e dovrà allearsi con il suo pilota Carter per fermare l’alieno. Diretto da Matthijs van Heijningen Jr., The Thing (questo il titolo, attualmente) uscirà nei cinema USA il 29 aprile 2011. Che ne dite per ora?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI